Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-02-2006, 12:33   #21
LUCA P
Pesce rosso

Città: ALBA
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me per partire bene non si dovrebbe avere l'onere dell'affitto dello locale che con i prezzi che circolano e il fattore più penalizzante. Senza affitto poi magari non ci si arrichisce ma uno stipendio lo si tira fuori anche perchè in giro si vedono tanti negozi che fanno veramente pena eppure campano. Saluti.
LUCA P non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 20-02-2006, 12:39   #22
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da LUCA P
Secondo me per partire bene non si dovrebbe avere l'onere dell'affitto dello locale che con i prezzi che circolano e il fattore più penalizzante. Senza affitto poi magari non ci si arrichisce ma uno stipendio lo si tira fuori anche perchè in giro si vedono tanti negozi che fanno veramente pena eppure campano. Saluti.
E' questo che effettivamente penso faccia venir voglia di aprire un negozio, ma dipende anche dalle zone.... In zone dove c'è il grande negozio, gestito da gente competente, fa subito a far chiudere la concorrenza a mio avviso, soprattutto se questa non è all'altezza. Se non c'è il negozio che fa la differenza, allora campano tutti.

Qui da me c'è una penuria assurda e quei tre negozi che ci sono campano e anche molto bene, tanto che tutti e tre hanno rinnovato i locali o preso locali più grandi... pensa te.... Ma se apre un negozio serio, grande, gestito da persone competenti... sono nella cacca a mio avviso.
Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 13:05   #23
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Ecco, mi devo ricredere... grande Riccardone!!!

Parlavi di negozi on-line... per degli shop di questo tipo, che cifre ci vogliono per mettere in piedi un attività e partire? Si può usare per esempio come magazzino un fondo qualunque?
Ed un piccolo negozio, mettiamo strettamente specializzato ad esempio sul marino, secondo te può aver ragione di esistere? Potrebbe essere una alternativa?
Chiedo solo per curiosità, però è una cosa che un pò mi affascina e non se ne parla mai...

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 13:28   #24
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Rama
Ecco, mi devo ricredere... grande Riccardone!!!

Parlavi di negozi on-line... per degli shop di questo tipo, che cifre ci vogliono per mettere in piedi un attività e partire? Si può usare per esempio come magazzino un fondo qualunque?
Ed un piccolo negozio, mettiamo strettamente specializzato ad esempio sul marino, secondo te può aver ragione di esistere? Potrebbe essere una alternativa?
Chiedo solo per curiosità, però è una cosa che un pò mi affascina e non se ne parla mai...
Ragazzi, attenzione ai negozi on-line. Il fatto che non ci siano spese di negozio non significa che richiedano un investimento molto inferiore: se non hai prodotti particolari, tempi di consegna rapidi (quindi molto magazzino), personale per imballaggio, ecc., sono imprese a perdere. Inoltre bisogna considerare che i margini di un negozio on-line devono essere inferiori a quelli di un negozio su piazza, per cui non si guadagna di più anzi, sotto certi aspetti, si guadagna meno. Ancora: farsi strada in un mercato ancora insignificante sotto il profilo dei numeri e guadagnarsi quote di fatturato è difficile..... più difficile di quello che sembra......
  Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 13:34   #25
dranath
Ciclide

Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Anche perchè lavorare con la propria passione è la cosa + bella che si possa fare...
dranath non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2006, 23:34   #26
Omar
Pesce rosso

Città: Udine
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Omar

qui i negozi lascianno molto a desiderare. C'è un bulldog von 2 batterie di 3 vasche ma tratta solo dolce, un negozio abba grandino ma con le vasche che fanno pena e uno che ha vasche allestite come nel medioevo!!! L'unico che si salva alla fine dell'anno chiude e va in pensione!!
Sarebbe fantastico lavorare con la propria passione ma mi sa che dovrò rinunciare sia per i costi che per le "spalle coperte".
Omar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 02:47   #27
Baglio
Pesce rosso

L'avatar di Baglio

Città: milano
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

scusate la domanda,ma le ditte produttrici possono dare un contributo affinche' nel negozio "entri" la loro merce? nn parlo di franchising dove comanda un solo prodotto,dalle vasche agli integratori,passando x cibi e attrezzatura tecnica(magari Elos)...ma diversi produttori..chi con schiumatoi,chi con vasche e chi con plafo...riuscirebbero ad "aiutare" ad allestire un negozio con loro materiale per poi giustamente trarne profitto come fornitori ufficiali?

magari qualcuno si sente chiamato in causa
Baglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 09:18   #28
Riccardone
Guppy

Città: Cislago
Azienda: Riccardone Discus
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: parecchi
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Baglio
scusate la domanda,ma le ditte produttrici possono dare un contributo affinche' nel negozio "entri" la loro merce? nn parlo di franchising dove comanda un solo prodotto,dalle vasche agli integratori,passando x cibi e attrezzatura tecnica(magari Elos)...ma diversi produttori..chi con schiumatoi,chi con vasche e chi con plafo...riuscirebbero ad "aiutare" ad allestire un negozio con loro materiale per poi giustamente trarne profitto come fornitori ufficiali?

DREAMING...........
Riccardone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 09:25   #29
dranath
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Quote:
Baglio ha scritto:

DREAMING...........
dranath non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2006, 10:21   #30
tenkan
Pesce rosso

L'avatar di tenkan

Città: Milano
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tenkan Invia un messaggio tramite Skype a tenkan

Originariamente inviata da dranath
Anche perchè lavorare con la propria passione è la cosa + bella che si possa fare...
concordo
ma allo stesso tempo potrei raccontarti di un paio di amici acquariofili che anni fa hanno aperto un negozio proprio con la passione di cui parli, ed ora odiano l'acquariofilia....... a volte trasformare un hobby in un lavoro rappresenta la morte dell'hobby

di certo, il 99% dei tuoi clienti non saranno minimanete paragonabili alle persone che sei abituato a incontrare sul forum

Clienti tipo

- vorrei un pesce giallo a pois, esiste ?
- 2 euro per un pesce ? ma e' matto ?
- e' morto un pesce, esigo il rimborso
- vorrei una vasca da 50litri con lo squalo

eccetera eccetera

non voglio sembrare pessimista, ma il passo e' importante e mi sembra giusto riflettere su tutti gli aspetti

te lo dice uno che si sveglia ogni mattina con il sogno del suo negozio :-|

ah, per il budget, concordo su chi ti dice cifre oltre i 100000, non meno

tenkan
tenkan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , allestire , negozio