Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
L'altro ieri ho allestito il Rio 180, ed con il termostato in dotazione ho impostato la temp. sui 24C°, nonostante ciò la temp. dell'acqua arrivava soltanto a 22C°. Reimpostando il termostato a 28C° sono riuscito a fare arrivare l'acqua a 24C°.
E' normale tutto ciò con questo tipo di termostato, oppure il mio non funziona bene?
il riscaldatore juwel non brilla per precisione,poi dipende che modello hai,io avevo quello che non aveva neanche i numeri.. dopo averlo impostato però va benissimo
Confermo, è un 200 watt, ma il mio non aveva nemmeno la scala graduata ... devi andare per tentativi, poli
-ROTFL-
Confermo, è un 200 watt, ma il mio non aveva nemmeno la scala graduata ... devi andare per tentativi, poli
Il mio ha la scala graduata fino a 32C°, però per portare l'acqua a 24C° è necessario impostare 28C° e non sò se questo è normale per questo tipo di termostato.
Ciao
Io invece ho risolto il problema alla radice......
L'ho sostituito con un Askoll Aquatronic dello
stesso wattaggio...Preciso,con temperatura
pre-selezionabile,spesa irrisoria......
Ciao! si hai ragione, anch'io ho un altro termoregolatore con la scala delle temperature, ma mi dispiacerebbe buttare quello del rio visto che ha appena 2 mesi anche se ha sempre avuto problemi..sarà nato male