Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-02-2006, 20:00   #11
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
non fa una grinza.....
soprattutto
Quote:
io penso che ognuno paga la propria ignoranza.. perchè il fatto che uno porta 10 pesci a casa dopo una settimana dall'avvio della vasca vuol dire che non ha avuto la briga di provare ad informarsi di cosè il mondo acquario, ma ha voluto solo avere tutto e subito!!!!
inoltre..
Quote:
a fine mese devono m,angiare come tutti gli altri
resta il fatto che uno che vuole diventare ricco non apre un negozio di animali o di pesci...ma si presuppone che lo faccia per passione

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-02-2006, 00:23   #12
deniro
Pesce rosso

L'avatar di deniro

Città: castellina in chianti
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Passione o no , la merce a fine mese la devi pagare.

Se le persone non sanno quello che fanno, la colpa non è certo del negozio.

La natura per l'uomo è tutto.
deniro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2006, 01:19   #13
grankioTM
Guppy

Città: Ragusa
Feedback 0/0%

Io non sapevo cosa facevo, ma il fatto che quel negoziante volesse avermi come cliente fisso (e quindi farmi partecipare al suo guadagno mensile) dovrebbe darmi un buon motivo per credere che sarebbe stato più accorto...non capisco perchè fanno così, cosa ci guadagnano...il negoziante dovrebbe essere una specie di istruttore e iniziatore...tutto qua, credevo potesse essere così, in modo da guadagnarci entrambi; sarò ingenuo, ma mi piace pensare che dovrebbe essere così.
P.S.: comunque gli altri pesci stanno bene, per ora, e spero continui così...
ciao
Vecchio 10-02-2006, 11:01   #14
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
N° Acquari: Tanti ...
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
... il negoziante dovrebbe essere una specie di istruttore e iniziatore...
-ROTFL- maddove, maddeche ... FORSE a ... ZELIG!!! -ROTFL-

Seriamente: il commericante è un imprenditore che (per lucro) investe e rischia denaro: spende cento con la previsione/speranza di ricavare 110 e DEVE riuscirgli se vuol "mangiare" ... ... e capiamolo una buona volta!!!

Sta a noi - in caso - andare da lui con le idee (almeno sommariamente) chiare, e (pardon ..) l'ignoranza (intesa come in "NON sapere") non scusa, o lo fa solo in parte minima.

Nel caso specifico TUTTE le domande cha hai fatto non potevi farle prima ? Avresti avuto buoni consigli "gratuiti" (non necessariamente da me, visto che nei miei confronti sei stato abbastanza polemico) invece di pagare per "metterti nei guai" e far del male a dei pesci incolpevoli ...

Tutto qui, senza rancore ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2006, 12:21   #15
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

come si dice dalle mie parti, purtroppo, "i consigli che non si pagano non vengono ascoltati"..............
Vecchio 10-02-2006, 15:13   #16
deniro
Pesce rosso

L'avatar di deniro

Città: castellina in chianti
Feedback 0/0%

grankio...

Adesso vedrai che piano piano sistemerai tutto e dei tuoi errori ne farai tesoro...

come d'altronde qui abbiamo fatto tutti quanti.Non si finisce mai di imparare.

La natura per l'uomo è tutto.
deniro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2006, 15:39   #17
lucone
Guppy

Feedback 0/0%

perchè vi arrabiate?
l'inesperienza porta a fare errori, ora sai le caxxate che hai fatto, non fare il permaloso e stai a sentire chi ne sa più di te!
Vecchio 10-02-2006, 16:17   #18
grankioTM
Guppy

Città: Ragusa
Feedback 0/0%

Vedi, senza polemica, un negoziante che mi da dei cattivi consigli solo per guadagnare 10 euro oggi e perdermi definitivamente, è un negoziante stupido perchè mi perde per sempre...è questa mentalità che non capisco, non condivido e sinceramente non mi sembra nemmeno tanto difficile capire che guadagna oggi 10 ma perde 100 in tre mesi...non lo trovi stupido???
In ultimo, giusto per chiudere l'argomento sennò andiamo avanti per settimane: non voglio fare polemica con nessuno, tanto meno con gente che mi da consigli e per i quali anzi ti ringrazio, mi sono un pò risentito perchè mi sono sentito trattato come uno cui non frega niente dei pesci o degli animali, e credimi non è così...solo che oggi l'italia (e in questi ultimi 5 anni il trionfo è stato totale) gira al contrario, e allora una persona disonesta e incompetente, come il negoziante in questo caso, passa per furbo e per quello che sa procurarsi da mangiare, mentre io passo per stupido, insensibile e fesso che mi faccio fregare soldi e ammazzo i pesci; alla fine la colpa è mia perchè mi sono fidato, strano modo di ragionare, sinceramente tutto al contrario di come dovrebbe essere... non trovi? perchè è più bravo chi frega l'altro e devo vivere nel terrore della jungla, chiedo troppo se mi piacerebbe vivere con persone migliori? in tutta sincerità è questa mentalità che da la possibilità a questi personaggi di vivere e sopravvivere, e lo dico senza astio nei confronti di nessuno, solo per un mondo migliore.
Vecchio 11-02-2006, 15:18   #19
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Feedback 0/0%

da negoziante posso dire che il tuo ragionamento è corretto; purtroppo non è tanto il voler vendere a tutti i costi, quanto, spesso, l'impreparazione di tanti miei "colleghi"...
per fortuna non tutti sono così, e piano piano queste figure si spera che vadano a scomparire, o che si evolvano con l'esperienza...
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2006, 00:26   #20
grossopuffo
Guppy

Città: misterbianco
Feedback 0/0%

dai grankio, ora cerchiamo di risolvere il problema ripartendo da zero ( o quasi) Io ti posso dire che quando ho re-iniziato, un'annetto fa, ho costruito la vasca per le tartarughe, le quali la hanno abitata per 2 mesi, assieme a piante e pesci ( forse qualcuno ricorda! ) Ora è una vasca molto bella ( a detta anche delle persone che l'hanno vista), piantumata e con i giusti pesci ( anzi, dvo inserire qualche caridina nei prossimi giorni). Io non ho comprato nessun libro, ho imparato tutto qui, in questo forum ( piu' qualche altra notizia sul forum) Vedrai, col tempo, che le cose da sapere per iniziare bene, non sono tantissime, e ti renderai conto col tempo, che seguendo certe regolette la vasca avrà un futuo roseo! Per quanto riguarda i negozianti, beh, devo purtroppo darti ragione: io sono di un paesino della provincia di ragusa, trasferitomi a ct da qualche anno, e quindi conosco i negozianti di ragusa e dintorni: non sanno distinguere un guppy da no scalare!!!! Prova a testare i negozianti, andando a comprare cavolate, ma a fare tante domande , che poi confronterai qui nel forum: vedrai che avrai le prime risposte importanti!
grossopuffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
infezione , malefico , pescivendolo