Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho comprato le altharena reinikii e roseifolia(spero di aver scritto bene)....pero le foglie si stanno sciogliendo....il mio pescivendolo mi ha detto che e normale e di nn tagliare le foglie morenti....avete le stesse ideee voi esperti acquirofili????
e effettivamente vero che le foglie si sciolgono per il cambio dell'acquario??? come mi devo comportare?????
cosa devo fare????taglio o nn taglio???
Mi sembra una boiata. E' vero che le piante in vasca possono subire degli shock ma le foglie morenti vanno potate. Comunque sono piante difficili ci vuole molta luce, co2 e un buon programma di fertilizzazione
luce 1 watt per litro co2 sempre a livelli ottimali con tabella ph-kh e fertilizzazione seachem............
quindi di ci che e normale ch e si sciolgono??? quindi poto?
la vasca sembra ottimale, per cui deve essere un problema di adattamento, anche se a me è andata benissimo. Comunque elimina le foglie che stanno marcendo e toccala il meno possibile per non causarle altri traumi, vedrai che si riprenderà