Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Piano Ragazzi ... non sono presuntuoso .. mai stato .. anzi accetto di buon grado tutte le bacchettate che avete scritto .. perche' lo avete fatto con cognizione di causa... mentre io ho agito precipitosamente da perfetto "ignorante in materia"
Sto infatti incrociando le dita che tutto riesca a funzionare e che non mi muoiano i pesci.. non tanto per lo scarso valore economico ma perche' come ogni essere su questo pianeta merita il nostro Rispetto .. hobby o non hobby...
Per ora e siamo a 9 giorni da sabato 21 gennaio (data del riempimento dell'acquario) e tutto sembra funzionare... ieri ho tolto la pietra ed il ramo .. in modo da guadagnare spazio per i pesci
Ho rimesso in acquario il pesce rosso che avevo in una vaschetta sotto terapia antibiotica per la macerazione della pinna posteriore... ed ora dopo alcune ore di intontimento da farmaco sembra riprendersi bene.
Come vi ho scritto questo 20lt. e' stata una decisione in attesa di allestire un 200lt. a breve.. quindi e' un acquarietto che deve durare solo un mese al massimo due .. pero' nel suo piccolo mi sta permettendo di capire come funziona questo mondo che assolutamente non conoscevo.
E' chiaro che una volta partito al meglio l'acquario grande questi pesci cambieranno ambiente e sicuramente in 200lt. si troveranno piu' comodi che in 20!
Vi faro' sapere come evolve la situazione ...
sono contenta che il to acquario proceda bene....il presuontuosino non era di certo un'offesa, mi riferivo al tanto acclamato errore di inserire i pesci troppo presto...comunque sono contenta che qualcuno abbia capito ciò che volevo dire!