Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Abra io ti dico il mio modesto parere. il pozzetto in mezzo alla vasca a me non piace per nulla. Tra l'altro credo di averlo visto qua in mostra e descrivi (senza offesa per il proprietario che non ricordo)...
il problema poi è la forma della rocciata che dovresti creare per dare un senso allo scarico e.. o fai il vulcanone centrale oppure ti trovi quel palo della luce lì nel mezzo.. boh. . magari potresti pensare di posizionarlo a 2/3..
invece fantastica l'idea del movimento creato con i tubi all'interno della rocciata!!
non hai tutti i torti,il problema è che avendo a vista i 4 vetri e la vasca non è grandissima,non saprei dove metterlo
ma se ricavi una sorta di parallelepipedo al centro della vasca al quale applichi uno o due scarichi tipo xaqua e anche le pompe di movimento facendoci passare i cavi dentro'? non si vedrebbe nulla, avresti solo da coprirlo di rocce...
Benny...come fa a mettere le Vortech nel pozzetto???
Ci andrebbe il motore che non e' stagno...
Amore....hai presente lo scarico esterno dell'americano,se non ricordo male,che avevi suggerito anche Manuel per la sua vasca???
Ecco...lo fai su dei lati del pozzetto centrale..o anche su tre.....
Sugli altri due ci fai passare tutti i cavi del caso...
Se mi ascolti....o aspetti le 6095 o ti fai modificare le 6055 da Lollo....le originali ho seri dubbi che ce la fai.....
metti sulla base del vetro due vortech o altro e le camuffi per quanto rigurda la tracimazione, ci metti un tubo da 50 fino ad una certa altezza poi ti organizzi con una mega sump molto alta da contenere tutta l'acqua che ti scende nel caso di blackout mi son spiegato?
Presumo la farai in vetro....quindi forse quello che ti dicevo io non e' semplicissimo....
Pero' puoi mettere due scarichi x-aqua internamente al pozzetto...o dei semplici raccordi...
Insomma pensa al pozzetto come un vetro laterale...e' piu' semplice di quello che pensi...