Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
salve ragazzi ho 1 problema da alcuni giorni.....ho 1 50lt e all'interno ci sono 1 black moor e 1 pesce rosso con le bolle sotto agli occhi (non conosco il suo nome) e da qulache giorno ho notato,sopratutto nel black,dei puntini bianchi nella coda e nelle pinne sotto!!ho aumentato la temperatura eho messo delle gocce di colore blu nell'acqua!queste me le ha consigliate il negoziante e mi ha detto di spegnere momentaneamente il filtro!ho fatto qualcosa ke non va??posso fare altro??aiutatemi x favore.....grazie
allora...è la malattia dei puntini bianchi...togli il carbone attivo dal filtro e metti la temperatura sui 24°...poi comincia con il trattamento per curare i pesci usando il costawert della sera...nn so se il tuo negoziante ti ha dato quello...aspetta un po e vedi se va meglio sennò continui la cura...una nota importante...50 lt per due pesci come quelli ke hai tu nn sono sufficienti...diventano grandi...possono arrivare anke a 20 cm...cmq questa malattia avviene o per il filtro poco maturo ( da quanto è avviata la vasca? ) o per uno stress dovuto all'inserimento...
prima di tutto garzie pulsar....dunque la vasca è avviata da circa 3 mesi e i pesci piu o meno da 2!il negoziante non mi aveva detto di togliere i carboni ma proprio di sprgnere il filtro!è sbagliato?tolgo i carboni e lo riaccendo?