Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-01-2006, 00:36   #1
peppedf
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tunze reefpak 500 (consiglio urgente)

salve ragazzi sono nuovo del forum, ho bisogno di voi ho un'acquario da 120Lt dolce che vorrei trasformare in marino mediterraneo, la domanda è:
ho visto il filtro tunze reefpak 500 che è per acquari da 200/500 Lt va bene nel mio acquario o è troppo potente????
in alternativa che mi consigliate per trasformare il mio dolce in marino????
(ovviamente senza dover fare un mutuo) Grazie per le eventuali risposte
peppedf non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-01-2006, 09:59   #2
peppedf
Avannotto

Feedback 0/0%

vabbè tanto lo sapevo sto forum è na cagata è inutile le si parla solo con chi le cosè le sà chi ha bisogno non viene proprio considerato
Vecchio 27-01-2006, 13:08   #3
Byantonello
Guppy

Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

Ciao peppedf, non te la davi prendere se non hai avuto risposta, può succedere.
Io non saprei che dirti, non conosco il tunze reefpak 500 ed è probabile che anche chi ha letto il tuo post non lo conosca. Se lo descrivi magari ti potremo rispondere.
Che filtro è ? puoi allegare una foto? le specifiche tecniche?

Per quanto ne so io non esistono filtri (biologici) troppo potenti, ma solo differenti tipi e la scelta deve propendere in base alle tue esigenze, poi tutti indistintamente fanno la stessa cosa a patto di rispettare certe dimensioni.

Se hai bisogno di informazioni sono qui.
bye Antonello

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 13:52   #4
peppedf
Avannotto

Feedback 0/0%

Questa è la descrizione del filtro che ne pensate??????? Grazie della risp. ciao anto
Il TUNZE Reefpack 500 è un nuovo modo di filtraggio per acquari di barriera dai 200 ai 500 litri. Consiste in un’unità composta da uno schiumatoio con una capacità di 500 l/h d'aria e di un filtro ràpido meccanico con Turbelle® 1600/2 e Osmolator. Il Reefpack è stato ideato sia per i principianti che per gli aquariofili esperti. In questo modo è possibile istallare un biotopo di acqua marina o di barriera in ogni acquario standard senza che insorgano complicazioni. Il filtraggio dell’acqua si basa sull’estrazione dello sporco e non contiene una gradazione biologica. Come tutti i componenti TUNZE il Reefpack é una soluzione modulare che può essere completata con il distributore di calcio Comline-Calcium Automat 3170 o il bio-reattore 3179 e altri.

Il Reefpack 500 nei dettagli:
ELIMINAZIONE DELLE PROTEINE: schiumatoio modulo DOC Skimmer 9005 con filtro Comline 3166 in un‘unità.
FILTRAGGIO: il filtro Comline 3166 unisce l’assorbimento del fondo e della superficie a cartucce modernissime. Fornito con 6 cartucce lavabili.
CORRENTE: Turbelle® powerhead 1600/2 con 1.620 l/h integrata nel filtro.
REGOLAZIONE DEL LIVELLO DELL'ACQUA: Osmolator 3155 integrato nel filtro, più contenitore di scòrta 5002.25 con 27 litri di volume.
SUPPORTO: il Reefpack può essere montato in verticale o orizzontale (3) sul vetro. Il Reefpack può essere montato senza che quasi si vede e in press'a poco tutti gli acquari. Questo grazie all’ampliamento del supporto in fornitura (4).
CONSUMO DI CORRENTE: solo 24W all‘ora, 230V/50Hz (115V/60Hz).
FORNITURA: completo e pronto da montare con supporto, contenitore di scòrta e cartucce del filtro. Dimensioni con bicchiere dell' schiumatoio: 225 x 135 x 338mm.
Vecchio 27-01-2006, 14:04   #5
Byantonello
Guppy

Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%

mmmmmmm un abbinamento di skimmer e filtro meccanico, strana sta cosa. Ti dico subito che un filtro meccanico può essere accettabile in una acquario dolce, in un marino non tanto, in un med assolutamente no.
Non si capisce che tipo di skimmer abbia, se venturi, porosa o altro. Diciamo che con uno skimmer decente puoi fare a meno del filtro ma mettere un filtro meccanico e uno skimmer non ha proprio senso, dato che svolgono la stessa funzione.

Mi fa specie che una marca come la tunze tiri fuori queste cose, ma forse andrebbe visto bene.
Ma quanto costa? tutto dipende da quello. Il mio consiglio è di prendere sempre pezzi separati.
Sicuramente puoi tovare uno skimmer a venturi e un biologico a zainetto e spendere meno.
120 litri è una vasca di modeste dimensioni , non tanto impegnativa da svenarti.

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 14:08   #6
peppedf
Avannotto

Feedback 0/0%

sul sito della tunze ci sono anche le foto e il costo da loro indicato è intorno ai 500 ma io l'ho pagato 200 su ebay nuovo!!!! puoi dare uno sgurdo al sito tunze e mi fai sapè???? te ne sarei davvero grato
Vecchio 27-01-2006, 16:18   #7
Acanthurus
Guppy

L'avatar di Acanthurus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

io non lo trovo da vedere on line ...non è che hai il link?
Acanthurus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 16:26   #8
peppedf
Avannotto

Feedback 0/0%

www.tunze.com
scegli la lingua- poi comline kits- poi reefpack500
fammi sapere che ne pensi grazie
Vecchio 27-01-2006, 16:36   #9
Acanthurus
Guppy

L'avatar di Acanthurus

Città: Roma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

fico ha pure l'osmoregolatore integrato....però sinceramente non so se consigliartelo...ne capisco veramente poco di attrezzatura tecnica...il problema è che comunque dovresti in caso abinare un biologico esterno all'acquario...forse solo le spugnette non bastano, magari potresti mettere dei cannolichi al posto delle spugne...però non so dovrei vederlo in mano...comunque bello 200euro non mi sembrano tanto per skimmer e osmoregolatore ottico...
Acanthurus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2006, 16:36   #10
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

Originariamente inviata da peppedf
vabbè tanto lo sapevo sto forum è na cagata è inutile le si parla solo con chi le cosè le sà chi ha bisogno non viene proprio considerato
hai postato alle 23 del 26 e fai sta sparata all'indomani mattina?
non è un forum a pagamento questo e minimo sarebbe più educato usare altri temini.
mi hai mandato un messaggio privato e ti ho risposto immediatamente.
a saperlo non so se lo facevo.
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
500 , consiglio , reefpak , tunze , urgente