Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Che può essere successo al mio eheim 2234?
la portata della pompa si è ridotta a un misero piscino...
ho provato a aprire tutto e a pulire...non so che fare... all'inizio il getto era ok...sarà un mese che va...
I tubi del filtro sono quelli verdi e lisci?
Perchè se sono quelli allora significa che sono da pulire,
per questo motivo il flusso è rallentato parecchio.......
Non mi dire che è uscito dalla fabbrica un eheim difettoso? può succedere.
noooooooooooooo
tra l'altro l'ho preso in germania...
lana di perlon ce l'ho...ho pensato che fosse mezzo ostruito ma ne ho tolta parecchia e lasciato uno strato sottile e va uguale...adesso provo a toglierla completamente... -28d#
i tubi sono quelli verdi...ho pensato anch'io che fossero ostruiti ma da fuori non sembrano...e poi dici che in un paio di mesi riescono a otturarsi?
Io ho il tuo stesso filtro, acquistato anch'io in germania 2 mesi fa e ho riscontrato lo stesso problema...pulendo i tubi ed il materiale filtrante la situazione mi sembra migliorata anche se non riesco ancora a capire se il ricircolo sia sufficente...
Io ho il tuo stesso filtro, acquistato anch'io in germania 2 mesi fa e ho riscontrato lo stesso problema...pulendo i tubi ed il materiale filtrante la situazione mi sembra migliorata anche se non riesco ancora a capire se il ricircolo sia sufficente...
mitico...domani provo a farlo girare vuoto così vediamo se è il materiale filtrante...e poi provo a pulire i tubi e vediamo se funzia...
Anch'io ho provato a farlo girare a vuoto ma non ho avuto miglioramenti anche se prima avevo pulito la girante e tutto il resto (tranne i tubi) e da li ho dedotto che potessero essere i tubi...un pò sporchi erano, ma non mi sembrava a tal punto da rallentare il flusso...