in un altra discussione zucchen sta cercando di spiegarmi che senza schiumatoio , solo scrollando le zeoliti , la sua vasca ha po4 a 0 ... non solo , deve fornire il sistema di moltissimo cibo , ed in più deve usare un fertilizzante per dolce ....secondo lui il mio modo di pensare e antico, è sinceramente questo mi ha messo un pò in crisi. io sinceramente delle sue spiegazioni , non ho capito niente , ma c'è qualcuno che sa qualcosa ?

------------------------------------------------------------------------
buddha ... sono dei dati , poi ovviamente le cose cambiano a secondo delle situazioni ... provo a spiegare in un'altro modo: se un bulbo da 400w emette circa 30000lux, a 40cm di profondità ne arriveranno circa 14000 ... un bulbo da 250w emette circa 20000 lux a 40cm circa 10000 ...
|
Quote:
|
E quindi 250 secondo voi non penetrano abbastanza..???
|
in conclusione a 40cm la 400 emette circa 4000lux in più di una 250w ... ok? tu chiedi se basta ? io ti dico non lo so con certezza, quello che è sicuro che una 250w emette meno luce di una 400 certo che se fossero 4 da 250 sarebbe diverso , ma come ti ho già risposto prima, aumentando il wattaggio si aumenta anche l'emissione della luce ...