Visto che sei un pò confusa (altro topic) ti provo a riassumere i varii tipi di allestimento che vanno bene:
-c'è chi mette terra allofana senza ghiaino o altro, nn te lo consiglio nel tuo caso in quanto possono dare variazioni di kh i primi tempi ed altri problemi pur essendo molto bella e utile nel caso di biotopo sudamericano ad esempio (e poi secondo le ultime ricerche sembrerebbe difficile debellare un eventuale batteriosi rispetto al ghiaino).
-c'è chi mette fondo fertilizzato e sopra ghiaino.. io son una di questi

opionione comune mi sembra di aver letto nel tempo è che le migliori marche sono: dennerle (deponit mix), sachem, anubias, dupla.. da evitare Sera. Poi sopra ghiaino 1/2mm (nel mio caso) di quarzo ceramizzato (nel mio caso dennerle ma costa di più) arrotondato se metti corydoras di un colore naturale (beige si sporca un pò di più, nero è bellissimo e ai pesci piace ma bisogna vedere se piace a te, o marrone e sei sul classico che male nn va).
-c'è chi mette fondo fertilizzato (vedi punto precedente) e sopra sabbia.. bellissimo l'effetto, piace molto ai corydoras ma se nn c'è cavetto riscaldante sul fondo e/o se è troppo alta può creare zone che si impaccano e arrivano i cianobatteri, un pò più difficoltoso piantar piante, sicuramente l'effetto è molto bello.
Sul biocondizionatore c'è stato anche qualche sondaggio, se vuoi puoi fare ricerca nel forum vecchio cmq son abbastanza buoni tutti.
Le caridine possono stare con i cory si.