|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
con quei valori e un pò di foglie di quercia abbassi il ph come niente... quindi avrai scelat più ampia! hai mai visto le boraras?
|
onestamente non mi aspettavo questi valori. era per questo che pensavo al tanganika. io non credo di aver sbagliato a controllare. era la prima volta che lo facevo però per precauzione, nel caso di gh e kh, ho continuato ad aggiungere gocce in più per vedere se cambiava ulteriormente colore ma così non era. allora ho preso come valore la goccia che per ultima ha fatto cambiare colore all'acqua.
molto particolari e carine le boraras
mi sconsigliate di prendere come riferimento i litraggi e le misure di seriously fish? non perchè non mi fidi di AP, ma perchè li era più facile cercare i pesci e i loro litraggi minimi.
vedo che da per allevabili degli apistogrammi. c'è qualche ciclide che vi sentireste di consigliarmi in coppia o sono troppo al limite?
con questi livelli sono comunque disposto a lavorare un pò sul pH, quindi potrei trovare di più. non vi voglio stressare con domande del tipo "questo posso".
sareste gentilissimi anche solo indicandomi un'area geografica o una famiglia di pesci su cui orientarmi. poi sceglierei tra diverse opzioni
per il momento tengo in considerazione boraras, Puntius pentazona (anche se non ho avuto vostra conferma per il momento) e secondo seriously fish potrei considerare neon (P. Innesi) e coppia di Apistogramma. ma per gli ultimi 2 mi affido a voi.
il filtro sarà un pratiko 100 e la vasca è 50x25x35h
ancora grazie,
matteo