Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi potreste indicarmi la corretta taratura del deltec mce300?
Lo skimmer mi è arrivato ieri pomeriggio e dopo l'avvio il rubinetto dell'aria l'ho posizionato a metà in quanto quando era tutto aperto le bollicine erano poche.
Ho una vasca da 190lt. lordi che ospita un lo vulpinus una salaria due wurdemani ed un paguro, insieme a tre coralli molli e una catalaphylia, (per adesso).
Voi come l'avete tarato?
grazie ciaooooooooooo
-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28
scusa mi togli una curiosita? il tubo dell aria lo hai fatto passare nel foro che e' di fianco? o il foro lo hai fatto tu aiutandoti con qualcosa?? te lo chiedo perche ho appena comprato questo skimmer e purtroppo e sprovvistodi foro per il passaggio dell aria...
guarda avevo letto che il rubinetto dell aria andava aperto a ore 2...
personalmente io noto che se anche aperto di poco tende a fare molta schiuma liquida... in tutti i modi non sono un esperto , e' il mio primo skimmer e lho beccato pure difettoso...
in tutti i modi da cio' che ho sentito e tra i nano skimmer piu performanti insieme al nono della tunze... e molta gente nel forum lo usa con successo... se non ti risponde nessuno magari prova a scrivere nella sezione riservata al nano e non marino magari riesci a beccare qualcuno che lo usa..
ciao io ho mce 600 è in passato ho avuto il 300 considera che per entrare a peno regime ci mette un pò quando sono nuovi non schiumano bene seconda cosa la casa consiglia di tenerlo aperto a ore 2 io personalmente lo tenevo a manette e mi trovavo bene terza cosa non spegnerlo mai perchè poi ci rimette nuovamente del tempo per ritornare a schiumare ciao
ok grazie a tutti sono passati due giorni e non ho toccato più nulla e nel bicchierino di raccolta c'è già un pò di roba verdastra....
il rubinetto dell'aria lo lascio come da foto allegate, ad ore 2, tra una settimana vi posto altre foto....ciao e grazie ancora
P.S.: è normale che dal rubinetto dell'aria si sente il rumore dell'aspirazione dell'aria?
se apro di più il rumore sparisce ma le bolle diminuiscono....mah