Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
come avevo già detto, ho intenzione di sostituire la mia plafoniera ( hell 800) a 8 neon t5.
ho guardato un po in giro, e avrei trovato una plafo ATI powermodule 8x39W , oppure una plafoniera con un hqi da 250w + 2 t5 daq 24w.
secondo voi quale sarebbe la migliore ( la mia vasca è un 80x50x45).
con hqi la mia paura è che la luce maggiore sia concentrata solo nella parte centrale, ma allo stesso tempo con la plafo ATI, non saprei se posso allevare duri e che cosa oltre le classiche montipore.
come avevo già detto, ho intenzione di sostituire la mia plafoniera ( hell 800) a 8 neon t5.
ho guardato un po in giro, e avrei trovato una plafo ATI powermodule 8x39W , oppure una plafoniera con un hqi da 250w + 2 t5 daq 24w.
secondo voi quale sarebbe la migliore ( la mia vasca è un 80x50x45).
con hqi la mia paura è che la luce maggiore sia concentrata solo nella parte centrale, ma allo stesso tempo con la plafo ATI, non saprei se posso allevare duri e che cosa oltre le classiche montipore.
x la misura della vasca senza dubbio ati 8x39 e ci allevi ciò che vuoi
ma secondo voi con un solo hqi da 250w, la luce sarà abbastanza uniforme in vasca, oppure avrò una vasca con illuminazione simile a quella che ho già, cioè con zone in penombra su le parti estreme della vasca?
mentre con 8 t5 da 39w la luce riuscirà a perforare l'acqua, cioè riuscirà ad arrivare sul fondo?
secondo me se l hqi e una plafo commerciale i lati saranno un po in ombra ,anche considerando che i t5 da 24w sono lunghi 60cm e la vasca e lunga 80.con 8 per39 t5 e plafo ati non hai problemi ad allevare tutto.considera inoltre che la tua vasca e alta solo 45cm.
secondo me se l hqi e una plafo commerciale i lati saranno un po in ombra ,anche considerando che i t5 da 24w sono lunghi 60cm e la vasca e lunga 80.con 8 per39 t5 e plafo ati non hai problemi ad allevare tutto.considera inoltre che la tua vasca e alta solo 45cm.
la plafo hqi , che avrei visto una hld64, scusatemi se sono insistente su questo argomento, ma nel cambiare la plafoniera non vorrei buttare via i soldi, ma vorrei fare un'acquisto che nel seguito possa dare anche dei risultati.