Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ragazzi come devo fare con sti 5 tetrazona?!!!non riesco neanche ad alimentare i pesci di fondo che si devono accontentare di qualche briciola, quando ne rimane qualcuna...mangiano come delle bestie, non avanza mai niente neanche per i thricogaster leeri...scaglie granulare....se abbondo alla fine lo mangiano tutto loro e gli vengono delle pancie da schiattare....come faccio??l'unica è darli via?
io ho come dire, lo stesso problema con 4 g. ternetzi, sono veramente famelici e divorano tutto.... come consiglio posso dirti di alimentare i pesci da fondo (quali???) di notte con pastiglie apposite, e tutti gli altri pesci con mangime classico sparpagliandolo bene per la vasca.
magari attira prima i tetra da un lato e alimenta gli altri dall'altro....
quanti litri è la vasca? e la popolazione?
non conta finito il loro si buttano sulle pastiglie e in 5 prevalgono nettamente sia sui due tricho leeri, sia i cory...la vasca è 90 lt netti
ci sono anche 2 pangio e 3 neridine military helm
le pastiglie ai cori dalle di notte, quando la luce si è gia spenta da un po...(ai miei le do a notte fonda prima di andare a dormire)
per quanto riguarda i tricho...proprio non riescono a mangiare nulla?
beh a questo punto le strade da prendere possono essere 2....o tieni tutto cosi alimentando i cory di notte e sperando che i tricho si sveglino un po, oppure dare via i tetra e prendi un branco di pesci più tranquilli tipo le rasbore...ma devi vedere tu
Io alimento il pesce da fondo con un rotella di zucchina sbollentata, la mangiano anche i miei sei puntius tetrazona ma rimane comunque molto anche per il gYrinocheilus.