Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
shop online italiani come quelli tedeschi non esistono... sia per varietà che per prezzo i tedeschi sono imbattibili... se devi allestire un acquario con molte piante la puoi anche fare la pensata di comprare sui siti tedeschi perchè comunque i soldi della spedizione li recupereresti data il costo basso delle piante.. se te ne servono poche di piante non so.. devi provare a fartele ordinare dal tuo negozio di fiducia xkè online italiani non ne conosco.. c'è acquariomania o acquariumline ma non sono molto forniti
CI sono un sacco di utenti che vendono piante splendide e a poco, leggi i vari post e i feedback degli utenti. COn tre euro di spese di spedizione te la cavi ne inoltre trovi quasi la totalità di piante in circolazione, e anche alcune non commercializzate.
1. mi serve un elenco di 8 piante... sicuramente la probabilità che un utente le abbia tutte è bassa... questo vuol dire che dovrò prenderla da più persone.. con più spedizioni..
2. e se poi mi trasportano lumache o alghe?
Quote:
2. e se poi mi trasportano lumache o alghe?
Stesso rischio del comprarle da un venditore, anzi, forse è più basso, in quanto molto spesso le potature e le piante vendute nel mercatino hanno proprio indicato che sono prive di alghe. E si può sempre contattare l'utente per chiedere. E soprattutto si legge il parere di altri utenti.
Io ho acquistato un pò nel mercatino, mi sono sempre trovato benissimo