oppppppppssssssssssssssss mi devo ricredere E CHIEDERE SCUSA...DOPO AVER VISTO DAL VIVO....co un amico siamo andati a prendere solo 10 L di acqua di mare non ha fatto altro che metterla in delle bottiglie di vetro in 20 30 minuti eravamo a casa sua perciò ha fatto un cambio cosi:3 4 litri di acqua di RUBINETTO (cosa che fa sempre detto da lui)mischiati con i 10 L prelevati dal mare è arrivato alla salinità 1.021 1.022 dopo un 3 minuti i coralli anche i più robusti tipo discosomi ecc si sono aperti in modo esagerato alzandosi per mangiare la tridacne si è aperta in modo stratosferico quasi se volesse aprirsi in due...dopo aver pranzato da lui mi ha fatto notare la limpidezza dell'acqua in più mi diceva che da 2 anni lui personalmente non compra un cavolo come prodotti chimici l'unica cosa che fa è controllare 1 volta a settimana il calcio nel caso dovesse scendere lo aggiunge normalmente...poi mi raccontava che per esperienza personale lui faceva i cambi con acqua di mare ogni 20 giorni e ogni giorno rabboccava l'acqua evaporata con quelladi rubinetto facendo ciò il calcio verso la fine dei 20 giorni diminuiva facendo un cambio di 10

litri ogni 10 giorni ha risoto tutti i problemi non compra nulla ed il calcio e sempre allosteso valore....
Io personalmente sto usando acqua di osmosi anche perchè ho pochissima esperienza perciò non so cosa dirvi ma da ciò che ho visto sono restato senza parole e sicuramente proverò anche io a fare cambi con acqua di mare...speriamo mi vada bene anche ame...
questa è la mia esperienza spero vi posso aiutare saluti a tutti!