Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-03-2011, 14:56   #21
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
daniel il nucleare secondo me si doveva fare 40 anni fa, saremmo dipesi meno di combustibili fossili che fanno più danni del nucleare .... sono morte più persone nelle miniere di carbone che per radiazioni nucleari .... nel dopo guerra eravamo tra i paesi più evoluti in questa tecnologia i nostri scienziati erano riconosciuti a livello mondiale, ora dobbiamo dipendere da altri a caro prezzo .... per quanto riguarda le scorie radioattive se manipolate correttamente sono sicure. in italia le vecchie cave abbandonate di salgemma sono l' ambiente ideale per la conservazione di questi rifiuti ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 12-03-2011, 15:54   #22
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Mi ha lasciato di stucco anche me, davvero una "tranquillità" impressionante, quello però che mi ha impressionato di più è stato lo Tsunami,impressionante e impossibile da combattere....mentre il terremoto sono riusciti a mitigare l'effetto tramite edifici fantastici.
Verissimo, gli edifici che hanno sono veramente fantastici..
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:16   #23
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

mi sa che gli acquari se li sono giocati.....

x il nucleare forse in linea teorica sarebbero anche sicure,ma io non mi fido della multinazionale francese che costruisce in italia un modello economico e obsoleto,con il fine ultimo di far grana a palate costi quel che costi...tanto nel paese del sole nessuno finisce in galera.
la cosa strana che in giappone i palazzi sono resistiti e le centrali(alcune )si sono danneggiate,forse non dovrebbe essere il contrario? mha...
certo che hanno fatto vedere le facce dei dirigenti della società nucleare,credo che molte teste cadranno...
se non era x lo tsunami ne uscivano con una scrollata di spalle, il vero rischio è lo tsunami economico che potrebbe seguirne.
Vecchio 12-03-2011, 16:22   #24
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

beh preferisco il rinnovabile al nucleare..... per il presente e soprattutto per il futuro....
Vecchio 12-03-2011, 16:31   #25
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

che burdell
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:36   #26
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

impressionante, io a quell'ora ero al cesso

è un'altra mentalità, consapevole del fatto che c'è la vita in gioco e bisogna costruire con certi criteri antisismici; qui sarebbe successo il finimondo.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:37   #27
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

arturo ... la centrale si è danneggiata a causa della rottura di una diga che veniva utilizzata per il raffredameto..sicuramente un errore di valutazione è stato fatto ...... il discorso è solo 1 se giri le spalle alla tecnologia resti indietro, forse adesso fare delle centrali nucleari non ha molto senso , le si dovevano fare anni fa ... la paura è normale ...giordano sono d'accordo , anche se l'energia alternativa non è in grado di gestire un paese come il nostro. comuque non è semplice convertire un paese allenergia alternativa,poi ha un costo impressionante e tempi lunghissimi per la realizzazione... se il resto del mondo industrializzato ha optato per il nuclerae un motivo ci sarà, allora le altentaive sono 2, o tutti gli altri sono scemi , o lo siamo noi .... per quanto riguarda le responsabilità , l'italia per un politico è il paradiso terrestre ...
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:38   #28
Simo
Discus

L'avatar di Simo

Città: Torino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

il reattore numero 1 della centrale è esploso,in un ora si sono riversate le radiazioni assorbite da 1 anno da una persona e hanno evacuato le persone nel raggio di 20 km.A fukushima è successo a dispetto delle altre centrali perchè il bacino dell'acqua di raffreddamento per il controllo della barre arricchite è stato gravemente danneggiato e immagino non c'era abbastanza acqua per tenere la temperatura del nocciolo sotto controllo.
Vediamo l'evolversi della questione e speriamo per il meglio.
Da notare comunque che li sarà da 50 anni che costruiscono con criteri antisismici avanzati,i danni maggiori li ha fatti lo tsunami e non il terremoto.
Se quell'intensità si fosse verificata in italia l'abruzzo non c'era più e roma anche,come ha detto bertolaso.
Il giappone si trova in un hot spot come tutta la zona indo pacifica, in italia credo sia molto difficile che si verifichi un terremoto di quelle intensità per fortuna.

ps: io sono favorevole al nucleare se non venisse fatto alla cazzus di cane come si fanno le cose qui in italia..continuare a comprare energia dalla francia o gas e petrolio da russia e libia che praticamente è un continuo ricatto non è il massimo per lo sviluppo,secondo me.
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:51   #29
claudiomarze
Discus

L'avatar di claudiomarze

Città: follonica
N° Acquari: 1 reef + taleario
Mi piace (Dati): 1
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a claudiomarze

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Eccolo....ci avrei giocato il mio misero stipendio che saltava fuori il solito logorroico discorso che palle....
Quando ci sarà il referendum,perchè sicuramente cavalcherete anche quest'onda come fu a suo tempo quella &8;ernobyl andate a votare per abolirlo,così continuiamo a comperare la corrente da paesi vicini che hanno il nucleare e che se scoppiano i danni arrivano ugualmente anche a noi,o siete ancora convinti della stronzata che le Alpi ci proteggano ?
quoto
claudiomarze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2011, 16:57   #30
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

secondo me se mettiamo assieme il fotovoltaico, l'eolico, le maree, i pannelli solari (acqua calda), dighe dovremmo accedere in misura piccolissima al nucleare, so che i costi sono altissimi, ma se ci fosse un' organizzazione seria sono sicuro che si riuscirebbe a fare una cosa funzionale.....

(poi una cosa che non c'entra ma la dico sempre )
e se smettessero di tagliare gli alberi in amazzonia sarei molto + contento -04
***** di case editrici, fabbriche che hanno bisogno di legno da ardere.. ecc......
------------------------------------------------------------------------
vi do un bel motore di ricerca che ogni ricerca salvate 2 mq di foresta tropicale....

WWW.Ecosia.it
------------------------------------------------------------------------
http://www.ecosia.org/

Ultima modifica di Giordano Lucchetti; 12-03-2011 alle ore 17:00. Motivo: Unione post automatica
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferma , terra