Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
ciao a tutti. Chiedevo se potevate aiutarmi su che alimentazione sarebbe piu adatta alla mia vasca! Ho un 70 lt lordi, metodo berlinese con schiumatoio tunze mini skimmer, illuminazione HQI 150W invertebrati: 3 acropore, Caliendrum, Pocillopora , Istrix, Tridacna, 2Montipore , Fungia (preciso che le talee mi sono state regalate da un amico gia marroni) . . .Chiedo a voi consigli come alimentare la vasca e come procedere per far riprendere i colori . . Posto alcune foto.......Un grazie in anticipo a tutti coloro che
dico questo perchè se hai i valori a posto e nel range, e li mantieni costntemente cosi,
vedi che il sistema (compresi principalmente gli SPS) non possono che migliorare...magari non sotto il puto strettamente della olorazione ma della crescita sicuramente....per ora mi limiterei a questo......poi puoi copminciare col Marine de Lux (buon alimento e sopratutto non inquina)
ciao
I valori sono nella norma(test elos), solo che le talee di pocillopora e caliendrum erano completamente marroni , ora sono come li vedete, il miglioramento c'e stato solo che da un po somministro 1 ml al giorno di ULTRA ORGANIC della FAUNA MARIN che sarebbero degli aminoacidi con altri elementi, ed ho notato che e iniziata la crescita delle alghe, dite che sia meglio che sospenda? ,oppure diminuisca la dose?
prima dici che le alghe stanno regerdendo poi dici che iniziano a crescere
cmq sia sospendi la somministrazione di amminoacidi (oltretutto1ml al giorno e tantissimo)
dopodichè vedi se la crescita delle alghe si ferma e come si composrtano gli SPS....
nel caso ti procuri il Marine del Lux e cominci a somministrarlo....