Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho messo in moto un nuovo acquario di 60lt da 2 settimane quasi, pochi giorni fa ho sostituito i neon originali come mi avevate consigliato, solo che adesso dopo quasi due settimane che il mio acquario è stato acceso, senza pesci se non caridine, ho notato che sulle piante si stanno formando delle alghette verdi. Sapreste dirmi a cosa è dovuto e come intervenire se con prodotti o altro? potreste grazie
ph 8
gh 8
no2 0
no3 0
kh 9
temp 25°
ma forse ho sbagliato con le ore di luce, in un manuale dicevano di accendere 10h al giorno, mentre qui sul forum erano 6 al giorno per le prime settimane.
ieri ho infatti diminuito le ore di fotoperiodo, c'è altro che devo fare?
ma nell'articolo di questo forum mi consigliavano 6h per iniziare... cercherò di mettere foto, ma è semplice peluria verde sulle piante e su qualche oggetto