Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-03-2011, 13:04   #31
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fedeturok Visualizza il messaggio
Eccomi, come promesso in Precedenza vi posto La panoramica della mia vasca, ho appena letto il topic di Lo-Renzo, e la mia vasca fa schifo in confronto..
Ottimo topic, poi con le foto dettagliate veramente fenomenale
Grazie

Quote:
Che dite come posizione? li mettevo cosi per semplicità diciamo per poi estrarli e per controllarli
Poi sono presenti delle anubias, comprato Foglie di catappa che per fortuna ho trovato
Messo due legni di torbiera piccolini, pero mi piacerebbe magari di piu uno di radice, ma magari sono gusti..
I mop considera che dovrai estrarli spesso e quindi il tuo ragionamento è pewrfetto,facilità di "manovra" prima di tutto

Quote:
Poi oggi al mio negoziante era arrivata pure una bella coppia di nothobranchius, ma non sapeva ne il nome intero ne la zona, ne niente su di loro e me li voleva vendere, avendo intuito che mi interessavo a quei pesci. Ma io gli ho detto NO NO No provenienza no Party!!
Hai fatto benissimo!!!!!!
Anche perchè dubito che una coppia te la regalasse (allo stesso prezzo o per meno ti compri delle uova con location),in più il tuo acquario così allestito non sarebbe andato molto bene...

Quote:
L'unica cosa mi sembra un po forse i ripari, non so se per le dimensionie esigue del legno oppure per le poche piante, ovvero poco voluminose.. non saprei.. mi affido a voi..

Ah dimenticavo, nella foto non si vede ma sulla superficie è presente uno strato per ora piccolo di lemna, per ombreggiare un pò, tempo che sara in funzione e vedrete che forestina..

Ancora grazie a tutti!!

Attendo suggerimenti
Allora:
ottima cosa la presenza di piante galleggianti per schermare la luce...se vuoi (io te lo suggerisco) puoi inserire del ceratophyllum che puoi lasciare galleggiare e inserire dell'egeria o della najas creando un boschetto in cui i pesci possano trovare riparo

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-03-2011, 14:53   #32
fedeturok
Avannotto

Città: Bologna
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Grazie mille,

Però mi sorge un dubbio, mettendo quelle piante li a boschetto per intenderci, come potrebbe essere la cabomba o quelle tue citate, i non annuali, non adrebbero poi a deporci le uova sopra? siccome potrebbero assomigliare molto a dei mop per intensità di fogliame, se mi dici di no vado subito ad acqustarle in quanto mi piacciono assai..ù
fedeturok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 15:13   #33
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Foto: 33 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

..da quello che ho potuto osservare, in genere scelgono quasi sempre il mop...
Piante come il Ceratophillum e Najas, sono molto utili per tenere sotto controllo nitrati e altro...
inoltre danno rifugio alle femmine che possono togliersi dalla vista del maschio, oltre chè ad eventuali avannotti nati in vasca...
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 20:09   #34
fedeturok
Avannotto

Feedback 0/0%

Ok ok allora lunedi vado subito a prenderne una delle due, mi fido di voi, intanto mi metto alla ricerca delle uova..

Grazie di tutto..
Vecchio 06-03-2011, 20:33   #35
Marco Vaccari
Discus

Feedback 0/0%

..mi raccomando!.. prima di acquistare chiedi!
Vecchio 06-03-2011, 20:54   #36
fedeturok
Avannotto

Feedback 0/0%

Certamente!! ho ben compreso questo piccola nicchia di mondo, o almeno spero diciamo.
Anche se su acquabid non ho trovato per ora nulla su aphyosemion, ma sarà perche e ancora presto. Comunque vi informero di tutto!! sia chi e il venditore che la specie e tutto.

non vi preoccupate Questa voglio fare una cosa fatta alla perfezione.

OT: invidia profonda alla tua fishroom.. io ho malapena il posto per la vaschetta -04
Vecchio 13-03-2011, 04:37   #37
fedeturok
Avannotto

Feedback 0/0%

Girovangando su aquabid alla ricerca di uova di aphyosemion..
ne ho trovate due tre inserzioni di un certo Karuz, qualcuno di voi saprebbe dirmi se è affidabile?

perche mi avevate consigliato di chiedervi del rivenditore e allora cosi ho fatto

Grazie
Vecchio 13-03-2011, 12:29   #38
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Forse è ancora un pò prestino per le uova di non annuali...come vedi i vari venditori iniziano ad uscire ora (Karuz credo sia la prima o forse la seconda volta che mette in vendita le uova)....
Io fossi in te aspetterei ancora un attimo...pazienta ancora 2 settimane sarebbe un peccato ricevere 20 uova di cui 15 bianche perchè han preso un colpo di freddo...

Per tutto il resto sei pronto?
hai trovato delle cisti di artemia salina di buona qualità da schiudere?ti consiglio almeno 2 schiuditoi sfasati nella schiusa delle cisti in modo da avere sempre naupli..
I non annuali una volta che avrai le uova in 1-2 settimane li dovrai schiudere quindi devi essere pronto con tutto!

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2011, 12:55   #39
Marco Vaccari
Discus

Feedback 0/0%

..quoto quello che ha scritto il Lo-renzo......
non conosco Karuz, so che è della Repubblica Ceca, ma quei feedbacks negativo/neutrali non mi ispirano molto!.... abbi ancora pazienza qualche settimana, le minime sono ancora molto basse e il rischio è ancora alto.. infatti lo sanno anche i bravi allevatori di Aphyosemion&co.. che infatti aspettano!..
..porta pazienza qualche settimana e poi vedrai che ci saranno tante aste!...
ciao!
Vecchio 13-03-2011, 15:58   #40
fedeturok
Avannotto

Feedback 0/0%

Ooook non sono le due settimane che mi preoccupano, per i naupli non ho ancora lo schiuditoio, però ho gia un "allevamento" di dafnie e ostracodi, possono andare bene comunque? o meglio l'artemia?
in tal caso provvedero subito a trovare l'artemia, avevo pure letto in giro di schiuditoi fai da te.. dovro darci un occhio..

Grazie come sempre di tutto..
Rispondi

Tag
generali , info , killifish