Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
misuro spesso la perdita di potenza dei neon ,la grossa perdita ce l hanno il primo mese di un 20 % , poi perdono lentamente ,calcola che dopo un anno la perdita arriva al 35 % totale ,li ho tenuti anche 14 mesi senza vedere peggioramenti sui coralli,infatti prima di un anno non li cambio mai ..
riguardo la misurazione che ho fatto sui led credo che non sia attendibile perche la mia plafoniera è un prototipo con troppi watt in poco spazio e fa troppo calore , e poi la sto tenendo accesa 18 ore al giorno
se avete plafoniere a led misurate i lux ,almeno vediamo se realmente perdono
grosso modo mi trovo con i tuoi dati... io qualcosa in meno del 35 ma discutere se 20 o 30 in 8 mesi è superfluo.. sicuramente non 50% in 6 mesi come spesso si dice
CI sono T5 che decadono prima altri dopo.....
Se ti do' i dati di Giesemann le plafo a led non la prendi neanche in considerazione....che poi siano realistici o no questo e' un'altro paio di maniche......
Domenico....ti manderei a cagare!!!!!!!!!!!!!!
L'ho scirtto il post prima che la mia era una media data dalle fabbriche.....
CI sono T5 che decadono prima altri dopo.....
Se ti do' i dati di Giesemann le plafo a led non la prendi neanche in considerazione....che poi siano realistici o no questo e' un'altro paio di maniche......
bhe io ho postato cosa ho misurato IO non cosa dicono le case
permaloso
paolo qui non riusciamo ad avere 1 misura con i led tu ne chiedi 2
domani misuro poi ti dico ,però la mia plafoniera non è attendibile scalda troppo
Se la tua plafoniera scalda troppo probabilmente è anche il motivo per la quale c'è stato un decadimento così repentino. Il LED soffrono moltissimo le elevate temperature e l'accensione con componenti di scarsa qualità.
In settimana spero di riuscire a fornire anche i miei dati della mia plafoniera ed i dati presi da una plafoniera LED aqualiving di Andrea90.
misuro spesso la perdita di potenza dei neon ,la grossa perdita ce l hanno il primo mese di un 20/30 % , poi perdono lentamente ,calcola che dopo un anno la perdita arriva al 35 % totale ,li ho tenuti anche 14 mesi senza vedere peggioramenti sui coralli,infatti prima di un anno non li cambio mai
per caso hai misurato anche quanto perdono le HQI in un anno??? tu ogni quanto sostituisci le lampadine???