Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
salve a tutti,
volevo sapere una cosa, ho appena fatto realizzare dal vetraio la mia nuova vasca 100x60x50h spessore vetri 10mm incollata con dow corning 881..l'unica cosa è che lui mi ha incollato i vetri laterali sopra quello di fondo..secondo voi potrei avere problemi o sono tranquillo?
è una tecnica d'incollaggio vecchia ma con quelle misure non hai problemi...io la mia prima vasca 100x50x50 me l'ero fatta in quel modo e nonostante l'avessi incollata io non ho mai avuto problemi
non sai come mi stai tranquillizzando.. il vetraio mi ha detto solo di aspettare fino a mercoledì prima di riempire (vasca incollata venerdì) così il silicone asciuga bene..per il resto dice che lui incolla tutte le vasche con quella tecnica e nessun problema..
io ne ho avuta una incollata cosi x vetro 10mm misure 100x40x75 e mai nessun problema.......
altimenti le case fino a qualche anno fa sarebbero state tutte allagate....