Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
non ho ancora ricevuto risposta ma vado avanti con le mie idei e con le mie domande tanto so che prima o poi mi risponderete.. stavo pensando alla rocciata visto le misure farò la rocciata centrale volevo fare una truttura del tipo prendere 6 rocce medio piccole metterle in modo da formare un esagono queste rocce saranno rocce infossate formano dei piccoli punti cioè 6 punti di qui un centrale cioè 7 punti in cui fuoriescono le rocce dalla sabbia...con delle barre plexiglass trasparente unire i punti dell'esagono ( con colla) e poi sopra di esso fare la rocciata.. è un idea venuta così mi sembra che cosi circoli meglio l'acqua e che lasci lo strato di sabbia il più libero possibile avendo una base della rocciata bella uniforme a livello di distribuzione del peso e di eventuale caduta di rocce verso l'interno della rocciata bloccandole di conseguenza dalle barre in plexiglass..
eccomi qui la vasca 90*90*80 senza tiranti dovrei farla da 15 mm con i tiranti 12mm..
io la voglio fare senza tiranti però caspiterina risparmierei 200 eurozzi con i tiranti non vorrei che con i tiranti mi coprissero la luce che poi installerò
ho letto le istruzioni delle vorthech garantiscono per il buon finzionamento da 3 a 19 mm però vedevo delle discussioni sullo spessore dicono che abbia qualche problema già a 12 mm ma sinceramente non ci credo voi cosa ne dite?
quante vortech mi consigliate ne basta una potente?
io ti consiglierei il 15mm per una parete lunga 90 ed alta 90. i tiranti non ti rubano certo luce!!! tranquillissimo se vuoi falo con il 12 tirandato. solo che con le dimensioni che vuoi fare, ed è un gran bel vascone, col 12mm farà effetto brivido cacgatiaddosso!!!!
schiumatoio? un bel ATI POWERCONE nuovo modello (quello con pompa elettronica)
oppure un deltec sc 1655
Lumemarc maxi.. O Sfiligoi xr 4 o 5 o 6..
Skimmer lgs2000
Tunze 6105 o vortech mp 20
Risalita eheim 1260
Rocciata centrale tipo atollo.. 15 cm di sabbia libera per Lps..
Ultima modifica di Abra; 29-04-2011 alle ore 11:39.