|
Originariamente inviata da egabriele
|
Personalmente non mi sento rappresentato dalla classe politica attuale. Non e' un problema di destra sinistra o centro. Il problema e' che lgi obiettivi sembrano legati solo a prendere e mantenere le poltrone, e mi pare che nessuno pensi alle esigenze della nostra bella ITalia. E nessuno ci pensa in termini temporali lunghi.
Ma che possiamo fare? Se non sei soddisfato di un partito, puoi votare l'opposizione. Ma se nessuno dei candidati ti soddisfa?
|
personalmente tendo a non fare di tutta l'erba un fascio...se ogni giorno abbiamo avanti esempi di cattiva politica, chi fa bene il suo mestiere, chi crede davvero in quell'incarico per migliorare le cose, c'è...saranno pochi, ma ci sono, e dobbiamo solo trovarli....
sono dell'idea che probabilmente non troverò mai nessuno che mi rappresenti completamente, ma penso che si possa sempre trovare qualcuno che ritienamo aver fatto bene, qualcuno che ha in mente delle cose per noi giuste e che quindi possiamo sostenere, programmi che possiamo condividere in più punti e quindi votare..ed è per questo che io sono contrario al non-voto...
se riterremo il nostro voto non valorizzato da quel politico/partito, abbiamo ancora in mano l'arma del voto, e possiamo votare altro....è questo secondo me il problema della politica...manca il merito...
ci son politici che siedono sulle stesse poltrone da anni...questo è in parte colpa nostra, che spesso votiamo non informati (o per altri motivi che evito di dire), in parte colpa loro che, tra listini bloccati e mancanza di scelta con le preferenze, si sono creati una vera e propria casta.....
proprio stamattina leggevo questo articolo:
http://www.repubblica.it/politica/2011/02/28/news/parlamento_giustizia
991562/?ref=HREC1-7
e così ho spulciato un pò il sito dell'associazione Openpolis (
http://www.openpolis.it/)....
non ho ancora avuto il tempo di spulciarlo tutto, ma per ora sinceramente mi è sembrato ottimo....per chi dice sempre che sono tutti uguali, valorizziamo un'azione del genere, scrutiamo ciò che fanno i nostri politici, valutiamo chi merita il nostro voto e chi no...altrimenti rimaniamo sempre e solo a lamentarci, cosa che non serve proprio a niente....