Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...... troppo piccola.... per me fai prima a riportare entrambi in negozio.... i "ram" come tutti i ciclidi essendo territoriali hanno bisogno di ALMENO una 60x30 (meglio ancora 80 di lunghezza in su...)
In una vasca così piccola, oltre a faticare a tenere i valori dell'acqua correttamente e la stessa "pulita" 8 i ram sono abbastanza esigenti sotto questo aspetto) ti ritroveresti il maschio che "tartassa" la femmina senza la possibilità per quest'ultima di nascondersi... vedo già nella mia 100x40
messa femminuccia!!!!!!!! :D per fortuna questa qui sembra che stia bene...l'ho presa sempre dove aveo comprato l'altra femmina che mi è morta dopo 20 minti...il maschio già la tartassa...gli si mette davanti,si gonfia tutto e la becca...lei fugge in cntinuazione =(
messa femminuccia!!!!!!!! :D per fortuna questa qui sembra che stia bene...l'ho presa sempre dove aveo comprato l'altra femmina che mi è morta dopo 20 minti...il maschio già la tartassa...gli si mette davanti,si gonfia tutto e la becca...lei fugge in cntinuazione =(
Sto per perdere la pazienza con i miei Ram ... ormai sono 5 mesi che depongono ogni 20 gg e non arriviamo mai ad una colclusione..
Prima erano nell'acquario di comunità , allora mi sono detto va bene facciamo un'altro acquario solo per loro ... con i valori che prediligono ....
Niente da fare , depongono , fecondano , perchè dopo un giorno vedi le uove con gli occhietti , e dopo 3 gg , quasi alla completa schiusa ... le uova spariscono .
Altri fattori non saprei , gli unici pesci assieme sono degli octocinclus.
Sto per perdere la pazienza con i miei Ram ... ormai sono 5 mesi che depongono ogni 20 gg e non arriviamo mai ad una colclusione..
Prima erano nell'acquario di comunità , allora mi sono detto va bene facciamo un'altro acquario solo per loro ... con i valori che prediligono ....
Niente da fare , depongono , fecondano , perchè dopo un giorno vedi le uove con gli occhietti , e dopo 3 gg , quasi alla completa schiusa ... le uova spariscono .
Altri fattori non saprei , gli unici pesci assieme sono degli octocinclus.