Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
per regolarlo esattamente dovresti:
accendere la pompa di schiumazione e la pompa di ricircolo
chiudere completamente l'ingresso dell'aria
regolare lo scarico in modo che il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio sia circa a metà tra la fine della base e il bicchiere, la parte trasparente tra le due grigie)
riaprire l'aria e regolare la strozzatura in modo che rimanga aperta per circa il 75%
solitamente io regolo prima l'altezza dell'acqua nello schiumatoio (livello dell'acqua all'incirca alla fine della base su cui poi poggia il bicchiere per intenderci) poi accendo la pompa di schiumazione regolando il volume d'aria solitamente tra il 50 e il 70% di apertura
Questo cercando ovviamente di non far tracimare
Il problema è che nonostante questo quando le due pompe partono simultaneamente accade spesso che sovraschiumi, non sempre ma spesso
Io avevo lo stesso problema con il 150 F2001 (non il modello "A") e anche a me mancava spesso la corrente! Ero convinto che il modello "A", essendo doppia pompa, non desse questo tipo di problemi....
Ho lo schiumatoio in questione , con il quale mi trovo sinceramente bene, ho un problema legato alle mancanze di corrente, infatti al ripristino dell'energia elettrica, quando le due pompe riattaccano contemporaneamente, lo schiumatoio sovraschiuma abbondantemente il bicchiere si riempe in un attimo e tracima con conseguente allagamento.
L'ho installato esternamente alla sump per motivi di spazio e di comodità e non posso installarlo internamente.
Qualcuno sa consigliarmi un sistema per evitare tutto questo e se esiste un metodo per svuotare automaticamente il bicchiere soprattutto in caso di assenza?
impossibile.....
sicuramente hai lo scarico sommerso...vero ??
WHY BE NORMAL ?