Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
secondo coralli, per i duri la milliput per i molli sarebbe meglio nulla ma se proprio devi usa attack gel
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
io le uso un po tutte
per le talee più grandicelle utilizzo il lampocem, cioè il cemento a presa rapida
per quelle più piccole la bicomponente anche se ultimamente sto utilizzando un filo di colla a caldo e mi sembra sia andata bene.
non ho mai provato quelle specifiche per talee.
colla a caldo non lo so mai usata per l'attack gel vai tranquillo
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Anche io uso la milliput però se hai poca pazienza, perchè con la milliput devi stare almeno 2 minuti col braccio in acqua perchè indurisca, usa l'attack gel presa rapida però il sale lo corrode col tempo quindi ti consiglio milliput
Vai di milliput per i coralli duri, per le talee di molli io ho sempre passato un filo di quelli che si usano per rammendare e stretto attorno alla roccetta dove vuoi fissare la tua talea. Tempo una settimana la talea si sarà attaccata ed il filo inizierà a macerarsi. L'attack lo puoi comunque usare tranquillamente anche in acquario. Il cianoacrilato è usato di prassi in medicina in moltissimi ambiti.