Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Grazie dei consigli, ho aumentato la frequenza della fertilizzazione liquida e ho portato il fotoperiodo a 8 ore, le piante sembrano reagire molto bene, speriamo non altrettanto le alghe Mi piacerebbe capire bene si che prodotto si tratta sia per il duplant sia per le palline di argilla, se potete cortesemente postare qulche link così le guardo meglio.
Grazie mille.
... quindi DUPLAPLANT non è un fertilizzante per il fondo!
ti consiglio di leggere le istruzioni.
Il duplaplant contiene potassio e và dosato per la quantità d'acqua cambiata: ottimo in caso di carenza di K...
Quanto all'argilla è spesso menzionata nei libri "classici".
Per le piante delicate può temporaneamente sopperire ad una carenza di sostanze nutritive!
Ciao
Ma per l'argilla quale prodotto in particolare mi potresti consigliare? Comunque ho aumentato le ore di illuminaizione la fertilizzazione liquida e tutto sembra migliorato, il praticello sembra che stia espandondosi come mai prima di ora.
Ma per l'argilla quale prodotto in particolare mi potresti consigliare? Comunque ho aumentato le ore di illuminaizione la fertilizzazione liquida e tutto sembra migliorato, il praticello sembra che stia espandondosi come mai prima di ora.
Dato che le piante hanno ripreso a crescere, l'aggiunta di argilla non dovrebbe essere indispensabile.
Comunque jbl e Dennerle fanno palline di argilla (credo equivalenti- deponit, 7sfere), DUPLA ha palline di laterite (argilla ricca di ferro), duplaritK... tutte ditte serie.
C'è chi si fà le palline con l'argilla gialla (erboristeria) o terra grassa da giardino - palline della dimensione di un pisello da seccare in forno... a te la scelta.
Ciao
Ok, grazie mille, credo per comodità andrò sulle jbl le 7 sfere, anche se prima voglio vedere se l'aumento di fertilizzazione liquida e illuminazione può bastare per evitare continue integrazioni del fondo, quindi diciamo che aspetto la "ricaduta". Ci aggiorniamo presto, grazie mille per ora.