Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
abra quando tolgo il riduttore e apro la valvola della bombola esce un sacco di aria a pressione come quando una bombola č piena!!! appena avvito il riduttore niente.....apro la valvola della bombola e non ci sono segni di vita!!
ti dico.....ieri la ho lasciata alle 9 che andava benissimo....arrivo a casa e i manometri erano tutti a zero!!
Secondo me č vuota a bombola libera esce sempre del gas,ma la pressione data dal poco gas che c'č dentro non basta.....ma girando il pomolo grosso del riduttore (aprendolo ) non sale minimamente la pressione ?
no se tocco il pomolo grosso del riduttore non succede niente!! la bombola č nuova.......appena la ho accesa č stata dalle nove di sera alle 4 di notte in funzione con 1,5 di pressione.....come ha fatto a scaricarsi?? ma poi ha lo stesso peso di quando č piena e appena apro la valvola fa un putiferio!! ci lavoro con le bombole da 10kg!!
scusami... ma se lavori con le bombole, perchč non sai come attaccare un riduttore?
comunque regolazione aperta o chiusa il manometro di alta dovrebbe indicare 60bar di pressione
Per scaricarsi potresti avere una perdita da qualche parte,fidati capita pių spesso di quello che pensi,io con gli impianti della spina ne so qualcosa,per quello ti ho scritto che potrebbe esserci ancora del gas dentro,quanto tiro via le mie bombole se apro mi fā la soffiata di gas,ma dura 2-3 secondi e poi muore.
Comunque le cose sono:
Bombola finita o rottura del riduttore....c'č poco da andare lontano eh.
o manovratore poco pratico?
Ultima modifica di Supercicci; 05-02-2011 alle ore 19:37.
Motivo: Unione post automatica
anche io lavoro con la co2 da 10kg al locale......e quando č vuota te ne accorgi subito....abra ti metto un video cosi ti rendi un idea!! http://www.youtube.com/watch?v=OyXaViqAxBE
si il gas c'č, e comunque ripeto, sul manometro di alta si doveva vedere l'indicazione della pressione, strano ma il riduttore sembra non funzionare... bisognerebbe vederlo dal vivo
------------------------------------------------------------------------
aspetta ma il pomello centrale se muovi anche quello... nulla?
Ultima modifica di Supercicci; 05-02-2011 alle ore 20:04.
Motivo: Unione post automatica