Forse ho sbagliato di nuovo sezione, in ogni caso ho postato la mia richiesta di aiuto
qui
se qualcuno avesse qualche consiglio... gli sarei grata!
detto brevemente, mi hanno regalato da pochissimi giorni un acquario con un ciclide africano (non so qual'è esattamente) che ora sta male, sta piegato da un lato.
Avrebbe fatto una brutta fine se non l'avessi "adottato" io, ma di questo passo la farà lo stesso!
I valori che ho appena riscontrato nell'acqua sono questi : (cito l'altro post)
----------
allora... sono andata in missione
l'unico test che aveva il negoziante era un test 6 in 1 della tetra, che non è molto preciso ma almeno mi fa capire quali possono essere i problemi maggiori:
Cl2 colorazione tra 0 e 0.8 mg/l
pH colorazione tra 8.0 e 8.4
KH 10°d
GH 16°d
NO2 tra 0 e 1 mg/l, ma piu' 0
NO3 colorazione tra 100 e250 mg/l !
ora: oltre al cambio dell'acqua avevo acquistato anche, su consiglio del negoziante, Sera Toxivec e Sera Nitrivec.
Pero' vedo che i nitriti sembrano quasi a posto, sono i nitrati il problema... o no?
Il toxivec leggo sulle istruzioni che è per il cloro, i nitriti e l'ammoniaca...idem il nitrivec (ammonio e nitriti).
Ma per i nitrati? non vanno bene? ci saranno altri prodotti.... argh! non me ne va bene una!!
Dite di usare ugualmente uno di questi nel frattempo, oltre al cambio d'acqua ? o meglio di no?
Qualcuno mi sa dire se ci sono altre possibili spiegazioni al fatto che il pesce sta di lato?
grazie a chi mi risponderà...
----------
Se qualcuno puo' aiutarmi, per favore mi risponda! grazie