Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
boh io avrei evitato la sabbia visto che questi pesci smuovono molto il fondo.. poi ripeto i gusti son gusti.. è gia tanto che un utente sia arrivato a fare quello che fai tu..
Ti rispondo per le rime.........Fibonacci docet
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da AleKK
boh io avrei evitato la sabbia visto che questi pesci smuovono molto il fondo.. poi ripeto i gusti son gusti.. è gia tanto che un utente sia arrivato a fare quello che fai tu..
Sabbia, sabbia sabbia
Ultima modifica di malù; 25-01-2011 alle ore 22:59.
Motivo: Unione post automatica
Ti capisco..........di solito queste cose si ricordano a "grandi linee"..........talmente grandi che se qualcuno chedesse spiegazioni per non sfigurare occorrerebbe invocare san "copia-incolla"
ok, evito la lezione di layout sulla sezione aurea... anche perchè farei una pessima figura
in soldoni (di bassa lega) l'arredo principale andrebbe disposto lungo delle linee teoriche che dagli angoli frontali vanno verso un punto posto ad un terzo della lunghezza del vetro posteriore (o a destra o a sinistra, indifferentemente)...
questa disposizione dovrebbe creare profondità alla vasca
ok, evito la lezione di layout sulla sezione aurea... anche perchè farei una pessima figura
in soldoni (di bassa lega) l'arredo principale andrebbe disposto lungo delle linee teoriche che dagli angoli frontali vanno verso un punto posto ad un terzo della lunghezza del vetro posteriore (o a destra o a sinistra, indifferentemente)...
questa disposizione dovrebbe creare profondità alla vasca
Se non ho capito male, momenti ce pio....me lo dico tutti che so' un santo, c'ho l'aureola.
per il cloro si usano i biocondizionatori. all'inizio c'è perchè è presente nell'acqua dell'acquedotto, poi evapora. E' per quello che si fa decantare l'acqua. I biocondizionatori in buona misura eliminano il cloro fin da subito
valori da controllare
Ph, Kh, Gh, No2 No3 e temperatura.
ci sono diversi modi per correggere i valori, inizia a misurarli poi vediamo cosa fare
In una vasca avviata, quando bisogna prendere i valori e ogni quanto verificare?
Originariamente inviata da crilù
Eccerto....ora è tutto chiaro
Facciamo che io seguo la sezione Crilù?
Originariamente inviata da crilù
Dunque...il cloro se fai decantare l'acqua evapora ecco perchè si raccomanda di prepararla almeno 24 ore prima. C'è da dire che il biocondizionatore dovrebbe eliminarlo se non all'istante quasi subito, quindi la stabuli per portarla a temperatura ambiente.
I valori che controllo per i carassi sono il pH, nitriti e nitrati e kh. Non ci dovrebbe essere nulla da aggiustare, l'acqua potabile normalmente è compatibile con i carassi, ciao
Intendevo una vasca appena avviata
Ultima modifica di cieffe57; 27-01-2011 alle ore 20:39.
Motivo: Unione post automatica