Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Problemi con lymnophila sessiflora e Bacopa Caroliniana
Ho avuto circa 1 settimana fa lo spegnimento accidentale del filtro per 2 giorni, al mio rientro era tutto pieno di alghe e no2 e no3 preoccupanti(non c'erano pesci)
Con la riattivazione del ffiltro e i dovuti cambi d'acqua, che ho effettuato anche per abbassare il ph, i no2 e no3 sonopraticamente scomparsi e ho comprato dei corydoras che in una notte hanno ripulito l'acquario dalle alghe.
Ora il problema è che la lymnophila e la bacopa hanno le punte e i bordi delle foglie rossicci e non cambiano neanche le nuove folgile che partono con un bel verde chiaro brillante per poi ritornare a questa sfumatura rossa.
E' normale? Da 2 giorni ho aggiunto anche un impianto di Co2...
ecco le foglie, la lymnophila ssembra quella messa peggio, solo quella comprata all'ikea, più a dx, sempra essersi ripresa un po' di più.
Con la bacopa un po' di miglioramenti li ho visti
la vasca è attiva da un mese e ho fatto un cambio di 20 lt di rubinetto decantata e con biocondizionatore dopo lo spegnimento de filtro e 4 gg fa con 20 lt di smotica con attivatore batterico del filtro per abbassare il ph!