Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
OTT sapete chi dobbiamo ringraziare se siamo sulla terra ora? i cianobatteri... non sto scherzando.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
sappi che la mia vita quando la rischio non la metto in pericolo per gioco o per cazzeggiare, ma per tirare fuori altra gente da qualche macchina accartocciata, o altra gente da una casa in fiamme, ed allo stesso modo sono fiero di rischiarla per andare a recuperare un cane caduto in un burrone, quindi non penso solo a me.
Con questo vi saluto.
mi inchino
Ultima modifica di Giordano Lucchetti; 12-01-2011 alle ore 20:36.
Motivo: Unione post automatica
non ho letto tutto il thread, ma studio medicina ed a luglio mi laureerò.
vi posso assicurare che la sperimentazione sugli animali è una cosa essenziale e giustificatissima, non solo in campo medico, ma anche in campo cosmetico e per tutti i prodotti per uso umano in generale!
pensate se una ditta scoprisse una nuova essenza profumata e non la testasse sui "poveri topolini", cosa fareste voi se dopo esservi lavati per un paio di anni con il loro bagnoschiuma vi venisse un tumore cutaneo? o se vi nascesse un figlio malformato?
inoltre tutte le branche della medicina usano modelli animali delle varie malattie, e grazie a questi modelli animali si è arrivati a guarire malattie gravissime, non a prolungare la vita di pochi mesi sacrificando centinaia di topi come a detto qualcuno!
secondo me c'è molta ipocrisia...
Ognuno tira l'acqua al prorpio mulino........
Basta usare ingredienti e sostanze naturali e niente di chimico e modificato.....ma lo sai che la chemio e la radio terapia sono a loro volta tossiche e cancerogene (detto da medici non da me)???? forse bisogna iniziare a studiare perchè ci vengono i tumori (le cause - cosa mangiamo e cosa respiriamo) e come prevenirli.....
tanti mali sono causa nostra:
-inquinamento
-tipo di lavoro(pensate a chi lavorava l'amianto tutti morti di brutti mali ecc. ecc.)
-cibo non + naturale(coloranti conservanti aromi artificiali grassi vari aspartame glutammato ecc ecc.)
-troppi farmaci
-chi + ne ha + ne metta
grazie per avermi detto che la chemioterapia è tossica, non l'avrei mai immaginato, lo riferirò al mio prof di oncologia... ad ogni modo la tossicità della chemio è quella che si sfrutta per distruggere le cellule tumorali, quindi è una "tossicità che fa bene"...
per quanto riguarda le cause dei tumori sono conosciute in grandissima parte, anche perchè sono state indagate sugli animali!
ad esempio per dimostrare che il catrame (e quindi anche il fumo di sigaretta) è cancerogeno questi cattivoni hanno spennellato con catrame centinaia di topini, a molti dei quali è venuta una neoplasia!
ecco la prova che il catrame è cancerogeno, come lo dimostravi senza topi? spennellavamo centinaia di animalisti? oppure era meglio lasciar dire alla case produttrici di sigarette che le sigarette facevano bene?
parli di cose naturali, tuttavia stai dimenticando che anche il tabacco è naturale (per tornare al discorso di prima), come sono naturali anche molti dei farmaci chemioterapici (googla alcaloidi della belladonna).
molti veleni sono "naturali" ed è giusto che le sostanze siano testate prima di essere messe in commercio. anche uno shampo! e purtroppo l'unico modo per farlo è usare gli animali.
Originariamente inviata da Daniel-T
Riporto un po' di storia:
"Ippocrate di Cos è considerato il più grande medico dell’antichità e probabilmente la sua sapienza non è mai stata sorpassata!
Visse tra il 5 e 4 secolo a.C. e gli studiosi concordano che da lui provengono tutti i migliori insegnamenti antichi sulle epidemie, le febbri, l’epilessia, la differenza tra tumori maligni e benigni, la salute in genere e soprattutto l’importanza dell’igiene e dei valori etici in medicina.
Grande clinico, osservava attentamente il malato e lo aiutava a lasciarsi guarire dalla Vis Suprema Guaritrix, la Natura.
Solo la Natura può guarire! Il compito del medico dovrebbe essere quello di accompagnare per mano il suo assistito, di rafforzare le sue capacità risanatrici naturali ( la Vis Medicratix Naturae), di guidarle e soprattutto di non ostacolarle (Primum non nocere).
Oggi il medico, avendo perduto questa importantissima Arte (“ars medica”), imbottisce di farmaci il malato fino alla morte.
Il trattamento medico secondo Ippocrate è essenzialmente quello dietetico, perché attraverso il cibo corretto e il non-cibo, cioè il digiuno, le forze interiori dell’uomo si rigenerano. L’altra cosa fondamentale è l’igiene, cioè la pulizia esterna del corpo e interna dell’anima."
io direi che la sapienza di ippocrate è stata ampiamente sorpassata invece... anche se sono d'accordo con te quando affermi che spesso molti pazienti vengono overtrattati senza reale necessita (vedi uso indiscriminato di antibiotici).
infine a chi dice che non ha paura di morire e che non vuole necessariamente arrivare a 40 anni volevo chiedere come crescerebbe il figlio che gli dispiacerebbe non fare morendo così giovane?
santo cielo quante cavolate tutte insieme(e quanta ipocrisia)...
si continua a parlare di cani(quella dei cani rubati è il top..ma vi pare che raccattano cani a destra e a manca?fare i test a dei costi,e non ci si può permettere di usare animali di cui non si conosce le esatte caratteristiche,ecc ecc...si usano animali allevati per tale scopo,con caratteristiche identiche fra loro...),inoltre vi rendete conto che sperimentare sui cani ha dei costi nettamente superiori rispetto a sperimentare su dei topolini?avete idea dello spazio e delle risorse necessarie per stabulare 100 cani rispetto a stabulare 100 topi?ergo,il 99% delle sperimentazioni sono fatte su topi.
spledida anche la perla sui reni di scimmia...hai qualche pubblicazione da linkarmi per capire meglio come i reni possano essere implicati nella produzione di un vaccino?
oggi per fare i vaccini tutt'al piu' si usano lieviti e batteri.....trattasi della meravigliosa branca dell'igegneria genetica...altro che pentolone dello stregone con testa di scimmie,ali di pipistrello e zampe di rana...
a chi diceva di evitare i prodotti chimici:mi sai indicare una sostanza non chimica?
voglio sottolineare che sono il primo che rispetta gli animali,ma sono anche il primo a riconoscere l'importanza della ricerca(fatta in modo etico ovviamente)fatta sugli animali.
sfido chiunque difronte a una malattia(cancro o influenza che sia)a rifiutare le cure nel nome della salvezza animale...
Rientro un attimo nella discussione per rispondere ad allegrotto, e poi non intervengo più,qualsiasi cosa mi si dica.
Allegrotto, leggi di nuovo i miei messaggi, perchè è chiaro ciò che ho scritto sul morire a 40 anni, se tu vai a pagina 5 e leggi il primo messaggio, troverai la risposta alla domanda che mi hai fatto, magari la prossima volta leggi tutto prima di intervenire.
Il tabacco di per se contiene nicotina (che in medicina è da qualche anno studiata con attenzione perchè aumenta il numero di recettori) e sviluppa monossido di carbonio che può essere letale in dosi elevate(significa che se una stanza si satura e te sei dentro muori) quello che uccide e che provoca il cancro nelle sigarette sono gli additivi e gli aromatizzanti che ci mettono ed è quello che testano e non sui topi,ma sui cani, e tali aromatizzanti ed additivi sono chimici, tant'è che in alcuni paesi come la siberia fumano tabacco da migliaia di anni e non sanno cosa sia il cancro ai polmoni.
Parli di alcaloidi di belladonna..sai cosa sono gli alcaloidi? sai per caso che gli stessi alcaloidi contenuti nella belladonna stanno anche nel fusto della pianta del pomodoro, patata,melanzana, peperone ecc? Prova a curare un tumore con le patate.. La belladonna è usata per ben altre cose,tra cui come "antidoto" ai gas nervini, perchè l'atropina da contrazioni muscolari che in casi estremi possono salvare la vita, o più spesso la toglie,e te lo dico perchè oltre agli anni di botanica, ne ho una siringa pronta nell'attrezzatura.
Dove hai studiato? A cepu?
Poveraccio quello che si troverà sotto le tue mani "dottore".
------------------------------------------------------------------------
Franklin il vaccino per la poliomielite viene coltivato sui reni di scimmia da quarant'anni ed ancora è così,prendono il rene, lo fanno a fette sottili ed inoculano il virus,si pensa che sia stato questo il motivo per cui si è diffuso l'aids, il virus era della scimmia, adattatosi all'uomo ed passato alle persone attraverso il vaccino anti polio.
allegrotto86 studia un po' di più!!!
"ad ogni modo la tossicità della chemio è quella che si sfrutta per distruggere le cellule tumorali, quindi è una "tossicità che fa bene"..."
perchè secondo te il veleno della chemio è "intelligente" e distrugge solo le cellule tumorali....distrugge anche quelle "buone" e provaca complicazioni agli organi sani....lo dicono i dottori stessi,non io!!!!
"ad ogni modo la tossicità della chemio è quella che si sfrutta per distruggere le cellule tumorali, quindi è una "tossicità che fa bene"..."
perchè secondo te il veleno della chemio è "intelligente" e distrugge solo le cellule tumorali....distrugge anche quelle "buone" e provaca complicazioni agli organi sani....lo dicono i dottori stessi,non io!!!!
E questo perdonami cosa c'entra col fatto che la chemio salve delle vite ?
Dici che è solo lo stile di vita che provoca il tumore ? manda delle lettere ai dottori che stanno studiando da decenni il male,saranno contenti di sapere che tu hai scoperto la causa del male e sai la cura,salveresti migliaia di vite.
Dici che è solo lo stile di vita che provoca il tumore ? manda delle lettere ai dottori che stanno studiando da decenni il male,saranno contenti di sapere che tu hai scoperto la causa del male e sai la cura,salveresti migliaia di vite.
ognuno può giustamente pensare quello che vuole ma quello che ho scritto è stato scritto da dottori che hanno fatto ricerche ed analisi ed io l'ho letto non me lo sono inventato e non ho scoperto niente (la chemio distrugge si il tumore ma gli effetti collaterali sono devastanti).... e ragionando su quello che ho letto e usando la logica ho tratto le mie conclusioni!se dopo vuoi provocare libero di farlo.
se hai voglia di leggere dimmelo che ti giro documenti di "dottori" che affermano queste cose in modo fondato, non astratto e quindi non c'è bisogno che io mandi delle lettere perchè lo sanno già e non mi sono mai vantato di queste scoperte perchè io non ho scoperto niente, quindi prima di lanciare le tue frecciatine leggi bene quello che ho scritto e preciso senza presunzione!
Cmq ribadisco che ho scritto quello che penso senza voler imporre niente a nessuno e come Hypa non intervengo più in questo post perchè non voglio creare ulteriori polemiche (e non ne ho mai voluto creare)
Ma è ovvio che ogni cura abbia degli effetti collaterali, ed è ovvio che se tali effetti negativi sono inferiori ai danni della malattia stessa la cura è "vantaggiosa", poi ovvio anche che si sta cercando vie di cura migliori( e per quanto riguarda i tumori probabilmente sentiremo parlare presto di balzi in avanti con le nuove frontiere dell'immunoterapia.... E ancora grazie agli animali visto che se non ricordo male sono impiegati topi umanizzati)..
Riguardo ai reni di scimmia, linkami qualche pubblicazione ( possibilmente non degli anni 60 ) e sono pronto a ricredermi.
P.S. Ci vuole del gran coraggio a offendere così (sotto il profilo professionale )una persona che studia queste cose da almeno 6 anni( mi riferisco ad allegrotto)... Mi dispiace anche che i mod non siano intervenuti...
Ultima modifica di franklin; 13-01-2011 alle ore 01:27.
Il tabacco di per se contiene nicotina (che in medicina è da qualche anno studiata con attenzione perchè aumenta il numero di recettori) e sviluppa monossido di carbonio che può essere letale in dosi elevate(significa che se una stanza si satura e te sei dentro muori) quello che uccide e che provoca il cancro nelle sigarette sono gli additivi e gli aromatizzanti che ci mettono ed è quello che testano e non sui topi,ma sui cani, e tali aromatizzanti ed additivi sono chimici, tant'è che in alcuni paesi come la siberia fumano tabacco da migliaia di anni e non sanno cosa sia il cancro ai polmoni.
ultimo intervento anche per me, ma a certe cose devo rispondere...
allora: la nicotina pur essendo il principio attivo (e assuefacente) del fumo di tabacco a quelle dosi ha pochi effetti negativi: lieve nausea, lieve diarrea, vertigini e cefalea (lo sanno i ragazzini che iniziano a fumare) e non è assolutamente cancerogena. per il fatto che aumenti i recettori non so a cosa tu ti riferisca comunque esistono dei recettori dell'acetilcolina che rispondono appunto alla nicotina.
le sostanze tossiche del fumo non sono i tuoi additivi (che certo non faranno granchè bene), ma sono i prodotti di scarto della combustione, cioè gli idrocarburi policiclici e quelli aromatici (che non significa profumati, meglio precisarlo dato il tenore della discussione). questi prodotti comunque si ritrovano nella combustione di quasi tutti i materiali organici, quindi da questo punto di vista anche il fumo della carne arrostita è cancerogeno se inalato!
il monossido di carbonio poi al contrario di quanto da te affermato è LETALE anche in dosi molto basse e non tali da "saturare una stanza", pensa alle morti per le stufe che funzionano male... fumare una sigaretta tra l'altro porta a "giocarsi" per un paio d'ore il 5-6% dell'emoglobina circolante perchè appunto si lega al CO del fumo.
pe quanto riguarda i siberiani che fumano e non hanno il cancro ti pregherei di linkarmi la tua fonte perchè non ho mai sentito nulla del genere.
Originariamente inviata da Hypa
Parli di alcaloidi di belladonna..sai cosa sono gli alcaloidi? sai per caso che gli stessi alcaloidi contenuti nella belladonna stanno anche nel fusto della pianta del pomodoro, patata,melanzana, peperone ecc? Prova a curare un tumore con le patate.. La belladonna è usata per ben altre cose,tra cui come "antidoto" ai gas nervini, perchè l'atropina da contrazioni muscolari che in casi estremi possono salvare la vita, o più spesso la toglie,e te lo dico perchè oltre agli anni di botanica, ne ho una siringa pronta nell'attrezzatura.
questo proprio è il festival delle castronerie...
in ogni caso credo proprio di sapere cosa sono gli alcaloidi, non ti correggo perchè sarebbe veramente lungo, cerca alcaloidi su wikipedia e capirai molto.
l'atropina poi non da assolutamente contrazioni muscolari, semmai annulla gli spasmi dei muscoli lisci (cosa ben diversa da quello che hai detto). e anche qui non capisco cosa tu faccia con una siringa di atropina nella borsa...
Originariamente inviata da Hypa
Dove hai studiato? A cepu?
Poveraccio quello che si troverà sotto le tue mani "dottore".
questa frase non la commento perchè sono educato, ti auguro anch'io di non aver bisogno ne di me ne dei dottori in generale comunque! buona vita!
Originariamente inviata da Daniel-T
ho usato quella frase per non essere troppo tecnico, comunque i chemioterapici per vari motivi che non sto qui a spiegare colpiscono prevalentemente le cellule tumorali, il rapporto costi-benefici quindi è favorevole.
per quanto riguarda la chemio intelligente hanno già fatto qualcosa in merito, googla anticorpi monoclonali e ti renderai conto.
tuttavia se sei ancora scettico e se ti dovessi ammalare, cosa che non ti auguro, puoi benissimo non farla, ma dubito che manterresti le tue convinzioni in quel caso
Originariamente inviata da Abra
abra vedi il fatto è che negli ultimi 10 anni con la diffusione di internet c'è un sacco di gente che si crede la novella rita levi montalcini, purtroppo andando a fare dei danni enormi anche su se stessa, e sui propri cari.
pensa che oggi per esempio c'era una signora che non voleva mandare suo figlio a scuola per 3 MESI perchè aveva la milza ingrossata e aveva paura che si spappolasse con un trauma, non puoi immaginare i commenti della dottoressa.
Originariamente inviata da franklin
Ma è ovvio che ogni cura abbia degli effetti collaterali, ed è ovvio che se tali effetti negativi sono inferiori ai danni della malattia stessa la cura è "vantaggiosa", poi ovvio anche che si sta cercando vie di cura migliori( e per quanto riguarda i tumori probabilmente sentiremo parlare presto di balzi in avanti con le nuove frontiere dell'immunoterapia.... E ancora grazie agli animali visto che se non ricordo male sono impiegati topi umanizzati)....
bravissimo tutto esatto
Riguardo ai reni di scimmia, linkami qualche pubblicazione ( possibilmente non degli anni 60 ) e sono pronto a ricredermi.
i reni di scimmia si usavano una volta per preparare il vaccino antipolio, non so se si usino ancora ma credo di no, anche perchè saranno costosissimi
P.S. Ci vuole del gran coraggio a offendere così (sotto il profilo professionale )una persona che studia queste cose da almeno 6 anni( mi riferisco ad allegrotto)... Mi dispiace anche che i mod non siano intervenuti...
non ti preoccupare, in fondo rispetto ad aver girato un po' su intenet che saranno mai 6 anni e svariate decine di migliaia di pagine studiate
qui chiudo
In questo modo si è persa la selezione naturale per cui un bambino debole o malato non sarebbe sopravvissuto, mentre oggi sopravvive, e procreando diffonde del materiale genetico debole, per cui si creeranno bambini sempre più deboli o malati nelle generazioni future, e saremo sempre più dipendenti dalla madicine.
Hypa, SCONVOLGENTE.
Allegrotto, non fare caso agli insulti, continua a studiare e salvaci la Vita.