Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi buonasera chiedo scusa per la domanda forse stupida ma secondo voi e normale che il mio schiuamtoio faccia cosi liquida la schiumazione nonostante lo scarico sia tutto aperto??boh..dalla foto potete vedere lo schiumato di 4 giorni..non so ditemi voi...consigli..
eccomi marco ti posto le foto a 7 ore dalla pulizia:
e questo dopo 6 giorni di lavoro:
ora lo skimmer e' stato modificato levando la curva tra pompa e corpo che da me era a 90 gradi e non a lungo raggio,poi il livello lo tengo a 25cm,dopo ogni pulizia del bicchiere smonto il venturi e lo pulisco dalle incostrazioni e dopo fa' cosi',pero' il tuo livello interno mi sembra basso, percui non dovrebbe schiumare cosi' liquido.... non e' che magari ti e' andata via la corrente e ti si e' alzato il livello in sump e ti ha buttato acqua nel bicchierecomunque per 4 giorni e' troppo poco controlla il venturi
ah anche io tengo lo scarico aperto al massimo
Matteo ti chiedo scusa dimmi come devo far la foto e stasera te la faccio Cmq lo scarico e tutto aperto non dovrebbe schiumare più asciutto ???
------------------------------------------------------------------------
Allora baro anche io ho la curva originale della pomPA data in dotazione mi consigli di pulire la girante oppure di mettere la pompa attaccata al vetro laterale in modo che la schiumazione entri diretta??
Ultima modifica di marco torino; 11-01-2011 alle ore 13:13.
Motivo: Unione post automatica
non so se la tua girante e' sporca ma se lo e' puliscila perche' influirebbe sulla schiumazione,e pulisci anche il venturi che disicuro sara' ostruito,per la curva a me ha migliorato le prestazioni solo se pero' hai almeno il livello in sump a 25cm
il pezzetto nero che e' dall'aspirazione della pompa,quello con attaccato il tubicino dell'aria, quello si dovrebbe levare,almeno a me si leva per la pulizia prova e dimmi
baro cmq le tue foto sono strepitose schiuma enormemente,,ma forse dipende anche molto dalla popolazione che hai..vasca affollata da quanti lt?? cmq ho aperto il venturi pulito la girante nessuna incrostazione...ho alzato il livello e messo la pompa diretta al cilindro dello schiumatoio senza curve...vediamo se cambia qualcosa ti aggiornero in sti giorni..
sisi vedrai che senza curva migliorera'.......bhe la vasca non e' che ci sia chissa' che cosa,2 clarky,2 ocellaris e un parasema tutti piccoli,e per niente coralli,arrivano la settimana prox,la vasca e' una 100x50x50,fammi sapere come va!