Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vero... grazie per la precisazione!.. anche se devo dire che, riguardo il genere maschile/femminile.. gira un po' di confusione......
..comunque.. scusatemi l'OT.....
Marco, sulla confusione hai perfettamente ragione, ho appena preso visione da internet di riproduzioni di documenti di fine '700 inizio '800 in cui era chiaramente scritto Trichogaster fasciatus
Ringrazio per le precisazioni...da adesso adotterò i termini corretti!!!!
La domanda cmq resta la stessa che cosa mi consigliate per il mio acquario e per la mia acqua?
Trichopodus leerii o Trichogaster lalius? e perchè tale scelta???
Grazie Cookie!!!
sono in fase di rivoluzione della vasca e sto cercando i pesci che meglio si adattano ai miei parametri per evitare di dover agire molto dall'esterno.
Sono aperto a qlq suggerimento...se è necessario posso aprire discussioni anche in altre sezioni!!!
Nell'ipotesi dei Trichopodus leerii...quale dovrebbe essere l'allestimento?
attualmente ho un ghiaietto fertilizzato nero, due rocce e qualche anubias.
Dovrei fare delle modifiche? magari con piante galleggianti?
cosa mi consigliate
Si, puoi aggiungere tante galleggianti tipo Lemna minor, Pistia, Limnobium laevigatum, Salvinia, Riccia, ecc..ma anche piante tipo vallisneria o ceratophyllum che crescendo vanno a ricoprire in parte la superficie ed offrono riparo con i loro lunghi steli :)
__________________ Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese