Intanto grazie a tutti per aver risposto .. ed anche in modo così rapido

... circa 3gg fa ho dimenticato, durante la manutenzione di riaccendere il riscaldatore per cui la temperatura di nottè è scesa da 24° a 19°

sarà stato un caso ma il pesciotto sembrava migliorato, così ho spostato la temperatura a 22°... la macchia rossa sotto il collo è sparita e la branchia mi sembra meno infiammata .. appena posso posto un clip recente ... di contro mi sembra di aver notato sulla parte sx della testa un principio di micosi di cui chiedo conferma
|
Quote:
|
I valori sono OK? pH, NO2, NO3, GH, KH? Dicceli.
|
attualmente il pesce è in una vaschetta di 40lt utilizzata per le cure ... è senza filtro bilogico ed effettuo cambi del 30% ogni due giorni .. suppongo non ci debbano essere problemi di valori ... se pensi sia importante misurarli lo faccio;
|
Quote:
|
Quando hai fatto la cura con Baktopur? Baktopur normale o Diretc?
Ho riguardato il video, respira male e nuota peggio hai un aeratore in quella vaschetta? che temperatura hai?
|
ho smesso la cura ( x7gg) cinque giorni fa con baktopur normale ....c'è un aeratore ed attualmente la temp è di circa 22° - scusa l'ignoranza da cosa ti accorgi che respira male?-28d#
|
Quote:
|
...se lo guardi attentamente vedi dei filamenti che escono dalle branchie che NON sono pezzi di lamelle o di cartilagine?
|
no non ho visto filamenti...
ciao