Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao, mi hanno regalato 2 guppy maschi e una guppa. Io ho un acquario da 60 con 4 guppy maschi, 4 cory, 2 molly femmine e ben 5 piccoli molly. La femmina quindi mi spiace ma dovrò liquidarla, a chi e come non lo so... Dei maschi ne posso tenere almeno uno o tutti e due? Per 50 litri netti avere già 17 pesci mi sa che inizia ad essere tanto... Che faccio?
Per ora questi poveri pesciolini stanno in due bacinelle senza filtro e con batteri che metterò un po' giornalmente, cambierò tutti giorni un po' d'acqua...
Buon Natale :)
5 maschi in un unica vasca senza nemmeno una femmina si stressano da matti...
( il mio non mangiava nemmeno più ).
Poi che gusto c' è a tenere 10000 guppy maschi senza nemmeno una femmina per riprodursi?
comunque io sconsiglierei tanti maschi in una sola vasca senza femmine....
Il fatto è che l'acquarietto è piccolo, se mi nascono 40 guppini che faccio?
5 maschi in un unica vasca senza nemmeno una femmina si stressano da matti...
( il mio non mangiava nemmeno più ).
Poi che gusto c' è a tenere 10000 guppy maschi senza nemmeno una femmina per riprodursi?
comunque io sconsiglierei tanti maschi in una sola vasca senza femmine....
Perchè???
Io ho allevo Guppy Show e x esigenze di selezione separo i maschi dalle femmine.Arrivo a tenere diverse centinaia di maschi senza femmine,senza alcun problema.Poi che non mangino perchè mancano le femmine,è cosa non vera.
La questione sollevata in apertura del topic,è secondo mè molto sensata,seppure non condivida la scelta di tenere solo maschi!
Ma sbaglio o manca il messaggio di un utente???????????
Bho, comunque i pesci sono andati in un negozio, in cui ho scoperto che la femmina era in realtà un platy e un maschio che mi sembrava molto molto strano un brachidanio! Non avevo mai visto dal vivo ne femmine di platy ne un brachidanio, o almeno non ho mai associato nessun pesce visto a questi due tipi. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278036
Nel link ci sono le foto...
Mi sono tolto un gran pensiero!
I pesci non sono oggetti , questo e' il problema principale.
Vengono regalati , poi nascono i ca.....ni.
Almeno questa volta non c'e' scappato il "morto".
stefano
i pesci non sono oggetti , questo e' il problema principale.
Vengono regalati , poi nascono i ca.....ni.
Almeno questa volta non c'e' scappato il "morto".
Stefano
questa volta....
__________________ -36-in venis meis sanguinem graconis fluit
Infatti dirò di regalarmi la prossima volta, proprio se è, una piantina per l'acquario, ma sarebbe meglio se all'acquario mi ci facciano pensare solo a me! Il mangime sarebbe un regalo utile e apprezzato.