Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi, devo acquistare uno skimmer ho optato per H&S a110 f2000 mi sapete dire se in uno spazio di 59/60cm riesco sfilare il bicchiere per la manutenzione, Se no non so proprio che schiumatoio prendere dato che il vano sump è alto 60cm
grazie inticipo
Ciao ragazzi, devo acquistare uno skimmer ho optato per H&S a110 f2000 mi sapete dire se in uno spazio di 59/60cm riesco sfilare il bicchiere per la manutenzione, Se no non so proprio che schiumatoio prendere dato che il vano sump è alto 60cm
grazie inticipo
Per estrarre il Bicchiere avendo l'innesto a baionetta di bastano 2-3 cm oltre l'altezza dello Skimmer..........
ti ringrazio per la risposta, ma mi occorrerebbe una misura piu` dettagliata dato che lo schiumatoio é alto 56,5cm il vetro della sump é 0,5cm il mobile alto 60cm. 1cm mi puo fare la differenza se posso o non posso mettere questo schiumatoio.
ti ringrazio per la risposta, ma mi occorrerebbe una misura piu` dettagliata dato che lo schiumatoio é alto 56,5cm il vetro della sump é 0,5cm il mobile alto 60cm. 1cm mi puo fare la differenza se posso o non posso mettere questo schiumatoio.
Se H&S e alto 56,5 sei troppo al limite ti convine pensaro ad altro Skimmer.....
Ti consiglio anch'io di cambiare skimmer. Lo spazio che hai a disposizione è davvero troppo risicato... Guarda a qualche LG, ce ne sono anche di molto compatti come potrebbe essere il 450...