Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dopo varie letture ho deciso di sostituire il filtro interno della mia vasca da 80 (95 lordi) con un eheim esterno. Visto la disponibilità della tredicesima, ho pensato ad un professional 3 250 (2071) che ho trovato su internet a circa 120 compreso spedizione. Pensate che possa creare problemi alla vasca essendo sovradimensionato? Visto l'investimento non vorrei sbagliare la scelta. Grazie
avresti bisogno di una pompa pari a 3 volte il litraggio dell'acquario, minimo! Se è da 950lt/h mi sembra un pò esagerato, i pesci faranno l'otto volante !!!
Vero!!........io al posto di moruc lo prenderei lo stesso (a quel prezzo!!) lascerei solo una spugna, il resto tutto a Substrat Pro medio, una bella spray-bar (ci sarà in dotazione?) e pompa a "manetta".
si, giusto ! io avevo un tetratec ex700, portata nominale 700lt/h. Ma reali erano sui 350 lt/h !
giusto giusto la metà, un 950 lt/h però ha sempre una portata minima 480 lt/h, mi sembrano sempre tantini per un 80 lt !!!