Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao -28
raga mio cugino vuole relalarmi questa sinularia in foto, siccome devo inserirla in un nanoreef ho problemi di spazio. posso dividerla in 3 / 4 parti?
ciao -28
raga mio cugino vuole relalarmi questa sinularia in foto, siccome devo inserirla in un nanoreef ho problemi di spazio. posso dividerla in 3 / 4 parti?
Si la tagli con un Cutter e se riesci rompi anche la Roccia lasciando attaccato il pezzo.
grazie mille per le risposte
l'unico problemino e che la sinularia è attaccata ad una roccia piccoli, quindi non posso divederla con tutta la roccia.
come faccio poi ad attaccare i rimanenti pezzi ad altre rocce? con colla oppure si attaccheranno da soli?
grazie mille per le risposte
l'unico problemino e che la sinularia è attaccata ad una roccia piccoli, quindi non posso divederla con tutta la roccia.
come faccio poi ad attaccare i rimanenti pezzi ad altre rocce? con colla oppure si attaccheranno da soli?
TRe sistemi:
1) elastico
2) Ago da siringa
3) Attack Gel
SEgli quale ti piace di piu' e poi chiedi dettagli. In ogni caso in 7-10 giorni dovrebbe attaccarsi da sola.
cosa sono queste aiptasie? provocano danni alla vasca?
comunque la sinularia è stata inserita da circa 7 giorni nel suo acquario, non so se potrebbe portare nel mio acquario queste aiptasie. che faccio?
cosa sono queste aiptasie? provocano danni alla vasca?
comunque la sinularia è stata inserita da circa 7 giorni nel suo acquario, non so se potrebbe portare nel mio acquario queste aiptasie. che faccio?
Sono infestanti e urticanti quindi fai molta attenzione a non portarle nella tua vasca......comunque se capita siringa e acqua calda e le elimini.
come si usa l'ago di siringa? cosa posso fare per non invadere la mia vasca di questi cosi?
scusate se faccio tante domande, ma sono alle prime armi ed ho tanta voglia di imparare -28