Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao ragazzi, sono inenzionato a mettere la zeolite con apposito reattore in vasca e ovviamente chiedo a voi...
che ne dite???
precauzioni??
danni collaterali??
poi quale zeolite usare???
ciao ragazzi, sono inenzionato a mettere la zeolite con apposito reattore in vasca e ovviamente chiedo a voi...
che ne dite???
precauzioni??
danni collaterali??
poi quale zeolite usare???
La dose consigliata sono 250g x 100 Litri inizia con il 50% della dose e la aumenti ha dose piena dopo 30gg va sostituita ogni 7 - 8 Settimane e se riesci smuovila spesso.....Adsorbe Ammonio e di conseguenza limita gli No3 e aiuta ha mantenere bassi i Nutrienti Inorganici, di contro Adsorbe Carbonati e tende a fa scendere il KH.
ho visto che la usi...ma crea problemi usarla senza seguire il metodo zeo vit???
quale devo comprare??
io ho una vasca da 300l piu 80 di sump metto tipo 500g e poi dopo 30gg metto 1kg??
ho visto che la usi...ma crea problemi usarla senza seguire il metodo zeo vit???
quale devo comprare??
io ho una vasca da 300l piu 80 di sump metto tipo 500g e poi dopo 30gg metto 1kg??
Nessuno....la ZeoLite e usata in Acquariologia da moltissimi anni.......parti con 1/2kg e poi aumenti ad 1 KG.....e regola il flusso a 300 - 400 l/h.
Scusa Mauri, ........................... quel dosaggio e' riferito alla zeolite della Zeovit , o anche altre ????? Io uso quella di Xaqua , e ne va 100 grammi x 100 lt !!!!
Scusa Mauri, ........................... quel dosaggio e' riferito alla zeolite della Zeovit , o anche altre ????? Io uso quella di Xaqua , e ne va 100 grammi x 100 lt !!!!
Ciao Stefano...... KZ, Fauna Marin e ATI danno queste dosi 1L x 400Litri.......