Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
io ho una vasca 101x41x50 da 180 litri netti, ed è popolata con una coppia di ramirez 2 siamensis e 10 neon. La mia domanda è questa:
Secondo voi posso inserire gli scalari e far formare una coppia e quindi tenere la sola coppia formata???
Sono ciclidi e molto territoriali..sarebbero botte da orbi.Inoltre gli scalari sono pesci che crescono molto e 180 litri saresti bassa. Io tengo una coppia in 300litri
Seguirei il consiglio di Paolo e a me piacciono particolarmente i pandini . vanno a banchetti però.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
Ultima modifica di daniele68; 25-11-2010 alle ore 00:48.
Sono ciclidi e molto territoriali..sarebbero botte da orbi.Inoltre gli scalari sono pesci che crescono molto e 180 litri saresti bassa. Io tengo una coppia in 300litri
Seguirei il consiglio di Paolo e a me piacciono particolarmente i pandini . vanno a banchetti però.
si grazie, l'ho trovato su internet. Il pesce è molto carino anche se lo scalare rimane il top...pero non voglio scatenare guerre all'interno dell'acquario.
si grazie, l'ho trovato su internet. Il pesce è molto carino anche se lo scalare rimane il top...pero non voglio scatenare guerre all'interno dell'acquario.
si scusate intendevo proprio corydoras panda. un gruppetto di 4- 5 sono belli da tenere. sono giocorelloni , pacifici.Io sono riuscito, senza volerlo, a farli riprodurre...fortuna!! come dico sempre ambiente e compagnia sono punti molto importanti da tenere sempre da conto ..
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003
si scusate intendevo proprio corydoras panda. un gruppetto di 4- 5 sono belli da tenere. sono giocorelloni , pacifici.Io sono riuscito, senza volerlo, a farli riprodurre...fortuna!! come dico sempre ambiente e compagnia sono punti molto importanti da tenere sempre da conto ..
Ci sono anche un altro paio di razze di cory molto carine...
Reticulatus
Trilineatus