Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Quali altri coralli posso inserire secondo voi?
La plafoneria l'ho appena cambiata con una a 4 T5 da 39W
Valori acqua stamattina
PH 7,90
PO4 assenti
No2 0.05 mg
No3 < 1 mg
Ca 455
Mg 1550
Nelle foto vedete quelli già in mio possesso scusate se non conosco i nomi
Quali altri coralli posso inserire secondo voi?
La plafoneria l'ho appena cambiata con una a 4 T5 da 39W
Valori acqua stamattina
PH 7,90
PO4 assenti
No2 0.05 mg
No3 < 1 mg
Ca 455
Mg 1550
Nelle foto vedete quelli già in mio possesso scusate se non conosco i nomi
grazie siete molto gentili...
un ultima domanda ho il ph troppo basso alla sera raggiunge al massimo 8,03edi giorno 7,89 anche il KH e basso valore 7 cosa posso fare
NOOOOOO! Non prenderla! Le anemoni hanno il bruttissimo vizio di frullarsi nelle pompe di movimento! inoltre sono molto urticanti e si mangiano tutto quello che gli passa sotto i tentacoli/bollicine... Non illuderti che se la metti in un angolo ci resta, ci può restare per un anno, due o dieci, ma prima o poi si stacca e va a farsi un giro spinta dalla corrente... e la corrente porta alle pompe di movimento... lei essendo gelatinosa si infila in ogni buchino anche piccolissimo e si trita uccidendo una buona parte della fauna della vasca se è piccola, massacrando tutto se è una grossa anemone! Io ho appena installato un refugium dove l'acqua entra da una pompa in vasca e esce in caduta, l'unica pompoa è quella dello schiumatoio che ho schermato con un filtro apposta (veramente orribile e ingombrante) e dentro ho messo l'anemone e 3 ocellaris, ma da lì non può far danno... Non metterla, metti un sarcophyton, sinularia, cladiella, discosomi, lobophyton... ma non l'anemone... bellissima ma molto destabilizzante!!!!!