Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un acquario da 50lt con un solo neon (sylvana gro lux t8 15w) vorrei aggiungerne un altro quale mi consigliate? ho letto che vanno bene anche quelli commericali?
Vai a un normalissimo negozio di illuminotecnica e chiedi un neon T8 di 15W e 6500ºK
A meno che tu non voglia passare ai T5, pero le misure (lunghezza) cambiano
Poi anche un ballast per T8 o T5 a seconda di quello che utilizzerai. Mi raccomando usa dei portalampade stagni.
secondo te per qunto riguarda il reattore, conviene che prendo uno solo da 30w e poi collego i due neon oppure seprarato? e poi per i noon mi sai consigliare qualche marca in aprticolare magari qualche sigla?
Se hai già un reattore non ti conviene comprare uno doppio perché costano anche di più e anche perché avendo tutto separato puoi gestire separatamente l'ascensione/spegnimento
Cosa sono i noon?
Infatti il consiglio è stato di prenderne un'altro da 15.
Comunque deve esserci scritto 30W e 2x15 (o 2x18). Se è solo 30w non va',forse con uno starter solo mettendo in serie i neon funziona comunque,ma è un po' una c......a