Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-11-2010, 12:38   #21
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maiden Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
PROVOCAZIONE:ok, la pena di morte non risolve nulla, ma credo sia un buon deterrente( quello che dovrebbe essere il carcere, non in italia però). Il buonismo, fin quando non tocca gli interessi di lo predica, cosa ha portato? Visto il risultato in cui ci troviamo, credo nulla.
visto che hai scritto "provocazione", non so bene come interpretare il messaggio, però prendendo solo quello che hai scritto, ovvero che la pena di morte sia un buon deterrente, allora non si spiega perchè, negli stati che la applicano, non si assiste ad una diminuizione dei reati...
Forse hanno quella percentuale proprio perche ancora hanno la pena di morte. Senza, quella percentuale, sicuramente salirebbe molto di più.
non conosco i dati aggiornati, ma ricordo che qualche anno fa (mi sa più di 5 o 6 addirittura) uscì una statistica che mostrava come negli stati degli Usa che applicavano la pena di morte, la percentuale di reati fosse addirittura maggiore che negli stati che non la applicavano.....
Pena di morte= USA, senza considerare che anche altri stati la applicano ancora.
Comunque sia quelle percentuali, per avere un dato quanto meno oggettivo e quanto più reale, andrebbero fatti non solo tra stati che applicano o meno la pena di morte, ma anche in funzione della vastità territoriale e numero della popolazione.
alla fin fine, davvero siamo semplicemente buonisti?!parliamoci chiaro, quale persona che sta compiendo un reato pensa seriamente alla possibile pena?!e questo mica perchè la legge non funziona...ma semplicemente perchè chi compie un reato più o meno grave, non è detto che lo faccia poi così consapevolmente (certo chi ruba i milioni con mega truffe si!!)..
chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
e con questo?? scusa io ho 280.000 euro di mutuo, quando non ho soldi per pagare la rata, non vado mica a rubare. Trovare delle giustificazioni(al secolo attenuati), già lo si fa durante la fase processuale, se questi non emergono........
a tutte queste persone, che gli fa l'idea della pena di morte?!?
sicuramente non a tutti, ma ad alcuni.........
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* (viva la campagna elettorale) e segno di una certo retrocedere culturale della nostra società...
cose il sinistroide che si eleva portatore sano di cultura?non mi sento assolutamente retrograde, forse a differenza tua riesco, o quanto provo, ad immedesimarmi in quelle persone.
Prova tu a perdere tutto quello che hai costruito, e quel poco che ti resta ti viene sottratto da personaggi senza scrupolo, che cercano di trarre profitto dalla tua disgrazia. E si ti ci vedo proprio che stai li ad applaudire e, forse, a dargli anche un mano.

Vecchio 22-11-2010, 12:58   #22
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

odio scorporare i post, mi sa tanto di polemica cercata, ma tant'è:

Forse hanno quella percentuale proprio perche ancora hanno la pena di morte. Senza, quella percentuale, sicuramente salirebbe molto di più.
sicuramente?!non vedo certezza in quello che dici..e continuo a non credere che sia la pena di morte a poter diminuire il numero di reati...

Pena di morte= USA, senza considerare che anche altri stati la applicano ancora.
Comunque sia quelle percentuali, per avere un dato quanto meno oggettivo e quanto più reale, andrebbero fatti non solo tra stati che applicano o meno la pena di morte, ma anche in funzione della vastità territoriale e numero della popolazione.
non ho le statistiche sotto mano, ma mi pare venissero da Amnesty, e non erano stati presi in studio solo gli Usa..allo stesso modo si era fatta una correlazione con numero della popolazione ecc, ricordo ad esempio il dato impressionante per gli Usa, dove c'era qualcosa come il 20% dei reati mondiali, e gli Usa avranno il 5% della popolazione mondiale......

e con questo?? scusa io ho 280.000 euro di mutuo, quando non ho soldi per pagare la rata, non vado mica a rubare. Trovare delle giustificazioni(al secolo attenuati), già lo si fa durante la fase processuale, se questi non emergono........
questa me l'aspettavo!!però, se avessi letto bene, avresti notato che non ho mica difeso chi compie reati, bensì ho dato una mia motivazione sul perchè la pena di morte non dovrebbe influire sul numero di reati...
te lo ripeto, magari non sono stato chiaro, ho solo detto che la maggior parte delle persone che compiono il tipo di reati di cui parliamo, tutto ha nella testa fuorchè la paura della pena..avere la pena di morte anzichè un ergastolo, non cambia assolutamente nulla nella testa di certe persone...
può cambiarla nella tua, che sicuramente non andrai a rubare anche in una situazione disperata (grattatina), ma in uno che fa lo sciacallo secondo voi davvero girano per la testa certe cose?!

sicuramente non a tutti, ma ad alcuni.........
infatti..a tutti quelli che hanno già un buon livello sociale e culturale, e che probabilmente non compieranno mai un reato "classico" nella loro vita....

cose il sinistroide che si eleva portatore sano di cultura?non mi sento assolutamente retrograde, forse a differenza tua riesco, o quanto provo, ad immedesimarmi in quelle persone.
Prova tu a perdere tutto quello che hai costruito, e quel poco che ti resta ti viene sottratto da personaggi senza scrupolo, che cercano di trarre profitto dalla tua disgrazia. E si ti ci vedo proprio che stai li ad applaudire e, forse, a dargli anche un mano.
qui forse dovresti rileggere per bene quello che hai scritto e chiedermi scusa.......
Vecchio 22-11-2010, 14:05   #23
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Siamo su due linee di pensiero differenti, quindi non avrebbe senso scorporare ulteriore le risposte date dall'altro, ognuno rimarrebbe con il proprio pensiero.
In merito al passaggio finale, non ti chiedo scusa perchè non ne ravviso gli estremi, in quanto etichettare il pensiero altrui come retrograde,quindi non al passo con la cultura,che tradotto in un linguaggio più "commestibile£, significa ignorante, è il classico atteggiamento di chi appartiene alla corrente politica precedentemente citata.
E poi diamine, ci si legge da molto tempo, se non ci può permettere un sano scambio di opinioni........ se può bastarti, posso dirti che il mio scritto non è stato fatto con una mira offensiva, ma solo come semplice annotazione.
Vecchio 22-11-2010, 15:43   #24
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

TuKo, non me la son presa per il sinistroide (per quanto lo trovi fuori luogo perchè la mia opinione sulla inutilità della pena di morte non c'entra proprio niente con la mera divisione destra/sinistra), ma per il fatto che mi vedi ad applaudire ed aiutare uno sciacallo..la cosa mi ha davvero offeso, davvero......
il retrogrado poi, non era verso di te, ma verso il politico (la sua idea più in generale) che con questa storia si è fatto tanta pubblicità, credevo si capisse dal mio post..probabilmente chiedere una maggiore presenza delle forze dell'ordine o dei militari in quelle zone non avrebbe avuto lo stesso effetto mediatico, e questo mi fa pensare che il titolo del topic sia davvero azzeccato, questo tizio ne capisce davvero......
il mio intervento era su questo..per me il politico in questione ha detto una ******* e non ha fatto nulla di davvero utile alla società (penso che certi interventi siano anzi peggiorativi della situazione già pessima), e continuo a pensare che ritenere giusto fucilare sul posto chi compie un reato (per quanto infimo) sia segno di una certa retrocessione culturale..se tutti avessimo in mano i fucili, non credo avremmo una società migliore..tutto qui, senza accusare nessuno di quelli che sono intervenuti (accusarli di cosa poi!), ma solo lasciando una mia opinione.....
Vecchio 22-11-2010, 16:29   #25
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Feedback 0/0%

Mi spiace,che ti sei offeso per una estremizzazione, che voleva interessare i tuoi possedimenti non quelli degli altri. Non ho detto che tu in quel frangente ti comporteresti in quel modo, anzi il contrario, evidentemente mi sono spiegato male.
Vecchio 22-11-2010, 17:27   #26
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

Mi spiace,che ti sei offeso per una estremizzazione, che voleva interessare i tuoi possedimenti non quelli degli altri. Non ho detto che tu in quel frangente ti comporteresti in quel modo, anzi il contrario, evidentemente mi sono spiegato male.
ok, ora ho capito il senso della frase....
Vecchio 22-11-2010, 19:21   #27
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

.........chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
sinceramente trovo questa storia della fucilata solo una gran ******* ....
....fino a quando le cose elencate succedono agli altri.............
Vecchio 22-11-2010, 22:33   #28
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
.........chi commette un omicidio, uno stupro, un furto, solitamente è una persona con gravi problemi, oppure che si trova sotto l'effetto di alcool e droghe, oppure ancora che lo fa in un momento di rabbia, scatenato per qualche motivo....
cavolo, questa non me l'aveva detta ancora nessuno, non ci avevo proprio pensato!!
domani se ho voglia provo a rispondere seriamente, però, se potete, quotate per intero i messaggi, perchè qui alla fine ci hai tolto quello che davvero faceva capire qual'era il mio pensiero....
Vecchio 22-11-2010, 22:53   #29
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Originariamente inviata da Giudima Visualizza il messaggio
cavolo, questa non me l'aveva detta ancora nessuno, non ci avevo proprio pensato!!
domani se ho voglia provo a rispondere seriamente, però, se potete, quotate per intero i messaggi, perchè qui alla fine ci hai tolto quello che davvero faceva capire qual'era il mio pensiero....
...ci trovo ben poco da ridere...... ......non lo auguro a nessuno, mi pare superfluo anche evidenziarlo, ma immagina solo per un attimo............. e poi............. sinceramente.......

Ho tolto il resto perchè per me e pura statistica demagogica..........

Come sono solito dire in rete si trova tutto ed il contrario di tutto, basta scegliere quello che ci fa piacere................
Vecchio 23-11-2010, 00:57   #30
Maiden
Imperator

Feedback 0/0%

non ridevo di quello che è successo a quelle povere persone, ci mancherebbe pure...
dai per scontato che io stia dando aria alla bocca..invece ho provato ad immaginare, ad immaginare una società dove chiunque imbraccia il fucile e fa fuori all'istante chi sta commettendo un reato..tu (ma anche chiunque altro) hai provato ad immaginare una cosa del genere??
io (quindi è solo una mia opinione) ne ho tratto la conclusione che non ne avremmo nessun guadagno, ma anzi che avremmo una società peggiore..ed è quindi normale che pensi che se un uomo di stato, quale dovrebbe essere un presidente della provincia, fa una dichiarazione del genere, due sono le cose: o è davvero furbo, e sa che otterrà tanto consenso sfruttando la fragilità delle persone colpite e di tutte quelle che, anche se non stanno vivendo quel dramma, sentono questa dichiarazione come l'unica di soluzione da uno stato che, oggettivamente, non c'è, oppure davvero siamo di fronte ad un imbarbarimento della società (e mi dispiace che TuKo abbia pensato che gli stessi dando dell'ignorante come fanno di solito certi sinistroidi, perchè non era assolutamente questo il mio intento..davvero credo che se si ritiene la giustizia fai da te come soluzione c'è un problema sociale che andrebbe risolto, e non capisco perchè questo dovrebbe collocarmi in una certa fascia politica e farvi pensare che creda di essere chissà chi dando dell'ignorante a voi)...
quello che dispiace a me è che un mio intervento, credo abbastanza motivato, sia diventato fonte di polemica..se vengo qui a scrivere, non è di certo per accusare o chissà cosa..uno scrive le proprie idee per confrontarsi...ovvio che non si cambia idea così facilmente, ma se dal dibattito ne esce qualcosa di interessante, ne guadagnano entrambe le parti....
però se qui si scrive col pregiudizio, ma che ci scriviamo a fare?!e parlo di pregiudizio perchè mi fa strano vedere come io non abbia ancora linkato nessuna delle statistiche che citavo (e che quindi Giudima non abbia potuto leggerle e valutarne la veridicità (o meno) prima di dare già la sua idea su queste), e invece mi sento già dire che tali (ma quali?!) statistiche sono demagogiche (e questa già è forte, visto che le statistiche son numeri, non capisco come possano essere demagogiche..mi verrebbe da dire che questa della demagogia è una storia molto usata da una certa parte....XD), e che le starei sfruttando a mio piacere.....
non so come la pensate voi, ma per me questo è solo sintomo che il dibattito non ci può essere, tanto qualunque cosa dirò, sarà fuori luogo perchè ho avuto la fortuna di non trovarmi in quella brutta situazione, perchè andrò a cercarmi su internet solo quello che mi fa piacere, perchè, non so come mai, c'è la convinzione che sia uno sporco comunista e che (pure se fosse) le mie idee per questo valgano meno..........
ripeto, sinceramente pensavo di esser intervenuto civilmente ed esponendo solo le mie idee, se non si ha voglia di dibattere, ma solo di tentare a tutti i costi di rafforzare la propria posizione, non capisco che senso abbia perder tempo qui a scrivere...imho ovviamente......

Tag
capisce , contrarifinalmente , saranno