Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
si duca966 e il magtop della ruwal magnesio algranati..adesso è un po piu stabile il ph nel reattore ci mette meno a salire...cmq mi hanno detto che un elettrovalvola dura in media un anno e poi e da sostituire vero???
------------------------------------------------------------------------
azz devo toglierne parecchio di magnesio???mannaggia mannaggia ho proprio bisogno di una mano con sto reattore...chissa se ivano o gerry vengono a trovarmi eheh sono una frana..un altra cosa all'inizio e normale avere il flusso veloce della co2 perchè si deve stabilizzare però mi si svuota sempre il contabolle..e devo sempre riempirlo..uff...
Ultima modifica di marco torino; 15-11-2010 alle ore 22:55.
Motivo: Unione post automatica
le bolle di co2 devi farle entrare lentamente......circa 30 minuto ma poi si vede.
l'elettrovalvola se è di buona qualità e usi la valvola di non ritorno , ti dura anni.
il magnesio devi lasciarne giusto un paio di manciatine.
le bolle di co2 devi farle entrare lentamente......circa 30 minuto ma poi si vede.
l'elettrovalvola se è di buona qualità e usi la valvola di non ritorno , ti dura anni.
il magnesio devi lasciarne giusto un paio di manciatine.
algranati ma 30 al minuto non si abbassa più il ph...e l'elettrovalvola è della ruwal..buona marca no??allora metto a 30 al minuto le bolle??anche se poi ci mette una vita ad abbassarsi il ph??e tolgo del magnesio??quanto devo lasciarne?un dito??
ok ragazzi allora ho tolto il magnesio in eccesso infatti non avevo letto che c'era scritto un cucchiaio pieno ogni 100 lt..adesso ce ne giusto una manciatina dentro il reatore