Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve a tutti, ho notato che i miei guppy hanne le branchie più rosa del solito , mi sembrano anche un pò gonfie, non vedo filamenti od altro ed i pesci sono normali, non si sfregano nuotano e mangiano normalmente.
Cosa può essere? possibile siano vermi alle branchie?, ho riserve ad introdurre medicinali in vasca perchè ci sono tanti avanotti ed un otocinclus, che dite potrei usare del sale? fatemi sapere please!
Ti dico quel che so, quando le branchie si arrosiscono c'è una intossicazione che rende difficile la respirazione, Nx o CO2 potrebbero esserne la causa, il tutto esculdendo malattie.
Ciao, a meno che i miei test non siano da buttare ho NO2 assenti ed NO3 sui 5mg/l, uso un biocondizionatore per l'acqua e non uso CO2, ieri ho cambiato circa 2,5 litri di acqua (ho un mirabello 30) come faccio ogni 4/5 gg
Non sò che pensare, a me sembrano arrossite
Visto i valori nella norma, e l'assenza di specifica sintomatologia senza segni di sofferenza sui pesci, ti consiglio soltanto una attenta osservazione.
Ciao