SamuaL, vai a vedere quello nuovo, mi sa che non è quello che hai visto tu
|
Quote:
|
io continuo a chiedermi perchè non li fanno del 50, visto che è ampiamente dimostrato che con quella forma il 40 viene di molto limitato....
|
Personalmente penso che il 50 possa fare molto rumore, come dimostrato in questo post e le prove le avranno sicuramente fatte.
Se il tubo non è riempito oltre un certo punto, o si mette un durso o uno stockman, oppure fanno rumore.... solo che per riempire un buco da 50 bisogna mettere una pompa esagerata secondo me...
Non penso assolutamente che nè Xaqua nè Oceanlife possano fare trabordare la vasca. Non ho mai letto nessun post in cui questo sia successo. E poi perchè dovrebbe trabordare? Più l'acqua si alza, più la pressione di discesa aumenta e più acqua va giù. Proprio a meno che il buco di discesa non venga tappato da un pesce morto, non penso che possa mai accadere..... ma a quel punto un pesce morto ti può tappare anche il 50..
Puoi immaginato uno scarico del 50 su una vaschetta da neanche 200 litri.... esagerato...
Su vasconi grossi, o ne metti più di uno con più pompe di risalita, oppure fai un pozzetto tradizionale.... molto più brutto ed ingombrante però.
Secondo me vi state mettendo dei problemi che non esistono su questi scarichi Xaqua e Oceanlife
Poi, se proprio avete paura che possa trabordare, personalmente non metteri mai uno scarico artigianale che è bruttissimo (e magari poi fa rumore... impazzirei pensando di aver buttato soldi per bucare una vasca e poi fa rumore!!!), ma magari farei una divisione nella sump piccola in cui c'è solo la pompa di risalita, in modo che se ma si dovesse intoppare uno scarico, al massimo mi si vuotano qui pochi litri e non arriverà mai a trabordare.... ci avevate mai pensato?
Io ho fatto così e dormo notti più che tranquille... (provato personalmente a tappare con la mano il buco di discesa per test)