Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
nono, non volevo mettere le piante nel giardino in acquario!!!
sotto al ghiaino volevo mettere uno strato di terriccio universale (che uso per il giardino) poi sopra il ghiaino e poi piantarci le piante... non va bene così?
no no non va bene il terriccio da giardino, contiene fertilizzanti tossici per i pesci
come ti dicevo per una vaschetta così piccola puoi anche fare a meno del terriccio (apposito per acquari), anche perché la confezione non la useresti tutta e ti rimarrebbe.
il ghiaino, mi raccomando, cercalo in un apposito negozio di acquaristica, o eventualmente dai un occhio sul mercatino di ap, spesso si trova chi ne ha d'avanzo.
fatto ;) ho messo il ghiaino e tutto quanto... riempito d'acqua!! ora per farlo maturare posso lasciarlo acceso con solo la pompa oppure devo lasciare anche il riscaldatore???
e le piante posso già metterle adesso? o le metto quando si sistemano i valori?
fatto ;) ho messo il ghiaino e tutto quanto... riempito d'acqua!! ora per farlo maturare posso lasciarlo acceso con solo la pompa oppure devo lasciare anche il riscaldatore???
e le piante posso già metterle adesso? o le metto quando si sistemano i valori?
se non metti le piante puoi anche lasciare il riscaldamento spento. non accendere i neon fino a che non inserisci le piante.
le piante puoi inserirle subito, tra quelle che ti abbia elencato prima.
ciao
inserite le piante!! e ormai son 2 settimane che è acceso... ci sono anche delle lumachine dentro.. tra qualche giorno rischio l'inserimento di qualche pesce! aimè non ho i test :(
... non è vero che non si può usare usare il terriccio da giardino, però... non è di una gestione convenzionale, ma ne abbiamo parlato molto, ha i suoi pro e i suoi contro ed è una gestione non convenzionale... io lo sto provando...